Prima gara casalinga prenatalizia per la Tecnoteam Albese Volley Como, che domenica 17 dicembre riceverà, a Casnate, la Sirdeco Volley Pescara ultima in graduatoria con un solo punto. Settimana prossima (sabato 23) la sfida con Brescia, sempre in casa. Due gare dalle quali Veneriano e compagne sperano di ottenere il massimo in vista del rush finale del campionato di Serie A2: Albese deve recuperare 6 punti alle leonesse bresciane per entrare nella Pool Promozione.
Diventa fondamentale, dunque, la gara di domenica contro la squadra abruzzese, che solo una settimana fa ha cambiato guida tecnica e domenica ha fatto paura proprio a Brescia. Fischio d’inizio alle 17 al Palafrancescucci. Coach Mauro Chiappafreddo ha tutto l’organico a disposizione per questa sfida. All’andata netta affermazione delle guerriere Tecnoteam per 3-0: non ci sono altri precedenti tra le due formazioni.
Il capitano Martina Veneriano ha presentato così la sfida: “In questo caso non servono tanti giri di parole: bisogna vincere. Per noi è una partita fondamentale per il futuro. Dobbiamo fare punti per continuare ad alimentare il sogno di entrare nella Pool Promozione: servono grinta ed attenzione. Pescara non è avversario che si può sottovalutare, abbiamo visto cosa ha fatto domenica a Brescia. Ha giocatrici da temere, in particolare in attacco. Mi riferisco a Tosic e Bassi. Avremo bisogno anche dell’aiuto del nostro pubblico, ma quello non ci manca mai. Siamo sempre state sostenute da un bel tifo, ci serve pure domenica pomeriggio“.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del palazzetto dalle 15.30, al prezzo di 8 euro (ridotti a 5 euro per ragazzi dai 12 ai 18 anni e over 65). La gara potrà essere seguita in diretta streaming gratuita su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)