Vittoria che vale doppio, se non triplo quella della Futura Giovani Busto Arsizio, che in un sol colpo infligge alla Bartoccini Fortinfissi Perugia la prima sconfitta della stagione e conquista la vetta della classifica, cancellando anche la sconfitta subita all’andata. E proprio su questo aspetto insiste la MVP Elisa Zanette a fine partita: “Ogni partita ha una storia a sé, ma noi volevamo levarci un sassolino dalla scarpa perché sapevamo di non essere quelle di Perugia. Volevamo dimostrare prima di tutto a noi stesse ciò che valiamo e sappiamo fare. Stasera è stata veramente un’ impresa corale da parte di tutti“.
“Trovare le parole giuste è ancora difficile – aggiunge l’opposta a caldo – diciamo che solo molto contenta per tutta la squadra, non solo per le giocatrici in campo ma per tutto l’insieme, fino all’ultima persona dello staff. C’è stato un ambiente tutto per noi, dalla prima all’ultima palla, ed è una cosa meravigliosa giocare così in questo palazzetto“. La stagione però è ancora lunga: “Non cambia nulla – sottolinea Zanette – non facciamo prospetti sulla lunga distanza: pensiamo partita dopo partita e allenamento dopo allenamento, perché vogliamo migliorarci ogni giorno“.
“Una bella vittoria – dice Eleonora Furlan – aspettavamo questa giornata per rifarci dall’andata in casa loro, lì non avevamo certo fatto una delle nostre migliori prestazioni e volevamo riscattarci. Siamo partite cariche, siamo state lì anche quando eravamo punto a punto, non abbiamo mai mollato e il risultato si è visto. Grazie ai tifosi, in casa è molto bello giocare e c’è un’atmosfera sempre stupenda che ci aiuta molto e ci fa esprimere al meglio“.
(si ringrazia Alessio Murace per i video)