Dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni del “Teddy Toss“, quando migliaia di peluche sono piovuti dagli spalti del PalaPanini, il 26 dicembre, in occasione della partita tra Valsa Group Modena e Gas Sales Bluenergy Piacenza, gli orsetti torneranno a volare verso il campo per l’iniziativa benefica organizzata dalla società gialloblu in collaborazione con Team Enjoy. Come per la precedente edizione, sarà fondamentale la collaborazione degli spettatori, chiamati a portare con sé un peluche nuovo o usato, purché in ottime condizioni e lavato in lavatrice, e lanciarlo in campo al momento dell’annuncio dello speaker, tra il secondo e il terzo set della partita.
I ragazzi di Team Enjoy raccoglieranno i peluche e si occuperanno di distribuirli al reparto di neonatologia dell’Ospedale civile di Pescara, all’Ospedale pediatrico di Fermo, all’Ospedale pediatrico Grassi di Ostia, alle Ambulanze e Automediche di Modena Soccorso e delle AVAP della montagna e, infine, alla Pediatria del Libano attraverso un progetto internazionale realizzato con il contingente italiano sul territorio e in collaborazione con l’Associazione Regina Margherita.
Ma non finisce qui: per celebrare ancora di più quella che sarà una grandissima giornata di festa, in collaborazione con Ninesquared è stata realizzata una divisa da gara dedicata all’evento, con cui la squadra scenderà in campo in occasione della partita. La divisa sarà una limited edition e sarà disponibile all’acquisto presso lo store del PalaPanini e lo store online nei giorni successivi; parte del ricavato derivante dalla vendita di queste divise servirà a finanziare il progetto Enjoy Color Care per l’umanizzazione delle comunità pediatriche patrocinate dall’AUSL di Modena.
A coronamento dell’iniziativa promossa durante la stagione scorsa, il 5 dicembre è avvenuta all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, nel reparto di neuro-gastroenterologia, l’inaugurazione del progetto di umanizzazione e di “colorazione” delle stanze del reparto pediatrico neuro-gastroenterologia dell’istituto Gaslini di Genova per rendere meno traumatico il ricovero dei piccoli pazienti durante la loro degenza. Anche la vendita delle maglie usate da Modena Volley l’anno scorso nella gara del 18 dicembre ha contribuito in parte al raggiungimento di questo importante obiettivo.
(fonte: Comunicato stampa)