Penultima giornata del girone d’andata per la Gamma Chimica Brugherio, pronta ad imbarcarsi, sabato 16 dicembre, per la trasferta isolana contro la Sarlux Sarroch, valida per la dodicesima giornata di Serie A3 Credem Banca (fischio d’inizio alle 17 con diretta sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A). Tornano ad incrociarsi, dopo i trascorsi in Serie B, le strade delle due squadre: il primo confronto è in casa di quella che si può definire la squadra dei tie break. Sono cinque infatti quelli giocati fino ad oggi dalla formazione sarda, ottava in classifica a 12 punti, 4 in più dei rosanero di Delmati.
Meschiari e compagni, reduci dal 3-2 su Cagliari, sono però ancora a digiuno in trasferta: “La sfida contro Cagliari ci ha portato ad una vittoria sofferta, conquistata in rimonta, sapendo reagire nel momento di maggiore difficoltà. Negli ultimi set abbiamo ritrovato le certezze perse nei precedenti, abbiamo sbagliato meno, ci abbiamo creduto e così siamo riusciti ad imporci e a conquistare i due punti in classifica, ridandoci fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi“.
Domenica scorsa Brugherio ha poi osservato il turno di riposo: “Assolutamente non ci siamo ‘raffreddati’ – assicura Meschiari – anzi abbiamo lavorato tanto e con entusiasmo, la classifica purtroppo ci vede ancora penultimi, ma abbiamo dimostrato di poter dare fastidio anche alle squadre di alta classifica. La nostra è una squadra giovane, gli alti e bassi sono fisiologici, ma spero che da adesso in avanti riusciremo ad esprimerci anche in trasferta come facciamo in casa“.
“Sarroch – racconta il capitano rosanero – è una squadra combattiva, la prima parte del campionato non è riuscita ad esprimersi al meglio ma adesso ha acquistato sicurezza, soprattutto grazie al loro capitano. Sono in cerca di continuità ma sarà cosi anche per noi, quindi speriamo di vedere sul campo una vera battaglia. Purtroppo la trasferta è ancora un tasto dolente per noi, ma l’ultima vittoria ci ha sicuramente dato consapevolezza dei nostri mezzi e siamo più che mai determinati a dimostralo anche lontano da casa. Fondamentale sarà lo spirito con cui scenderemo in capo e la voglia di lottare su ogni pallone“.
“Il ruolo da capitano – conclude Meschiari – mi stimola ad essere, per i più giovani, il più possibile da esempio nei comportamenti, nell’impegno e nel lavoro in palestra. Sabato vorrei vedere in campo una squadra più consapevole delle proprie qualità e che metta a frutto il duro lavoro che quotidianamente facciamo in palestra. Abbiamo preparato bene la partita, stiamo bene fisicamente, insomma ci sono tutti i presupposti per fare una bella prestazione e regalare soddisfazioni allo staff e ai nostri tifosi“.
(fonte: Comunicato stampa)