La Calabria attende le Leonesse della Valsabbina Millenium Brescia per un match davvero determinante per la classifica, ma soprattutto per l’accesso alla Pool Promozione. “Devo essere contento per forza, altrimenti entriamo in un turbine in cui in questa stagione non siamo mai soddisfatti” aveva commentato coach Beltrami dopo la vittoria, conquistata al tie break, contro Pescara (ultima in classifica nel Girone A). Per continuare ad esserlo, però, servirà una prestazione di spessore anche in casa del Volley Soverato. Fare incetta di punti non sarà certamente facile per la Valsabbina, vista la lunga trasferta che la attende e data una location ostica quale il PalaScoppa. Fischio di inizio domenica 17 dicembre alle 17.
È la regista Chiara Scacchetti a caricare le sue in vista della complicata trasferta in terra calabra: “Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra competitiva in un campo difficile, dove anche squadre molto attrezzate hanno fatto fatica. Per questo ci servirà tutta la nostra lucidità e forza mentale per essere ciniche nei momenti decisivi del set e portare a casa più punti possibili. Abbiamo voglia di divertirci e di giocare bene, quindi ce la metteremo tutta!“.
“Ci stiamo preparando per quest’altra importante partita – è il commento nel prepartita della schiacciatrice di Soverato Simona Buffo –. Sarà importante avere il giusto approccio in campo, perché squadre come Brescia non perdonano e sono pronte a castigarti. Dobbiamo muovere la classifica per affrontare al meglio il prosieguo della stagione“.
Non ci saranno ex in campo, mentre i precedenti sono 8 e sorridono alle calabresi (2 successi Valsabbina Millenium Brescia, 6 successi Volley Soverato). Le bresciane, però, hanno vinto il match di andata al PalaGeorge con il risultato di 3-0. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)