Una nutrita delegazione della Gas Sales Bluenergy Piacenza ha fatto visita in mattinata alla mostra “Art Icons“, in corso di svolgimento a Fidenza nella chiesa di San Michele e a Palazzo OF. Il gruppo biancorosso, composto da Antoine Brizard, Yuri Romanò, Leonardo Scanferla, Francesco Recine, Ricardo Lucarelli, Robertlandy Simon, Edoardo Caneschi, Nicolò Hoffer e Fabrizio Gironi, ha visitato la mostra-evento che riassume in una location mozzafiato le più grandi leggende dell’arte contemporanea: da Banksy a Kaws, passando per Kusama, Murakami, LaChapelle, Hirst, Koons. E ancora: Blek Le Rat, TvBoy, Bearbrick, Mr. Savethewall, gli italiani Marco Lodola, Angelo Accardi e Daniele Fortuna.
Una mattinata all’insegna dell’arte per i giocatori biancorossi, che con grande attenzione hanno ascoltato Matteo Martignoni, che li ha guidati per l’intera mostra spiegando artista per artista, opera per opera. La mostra, che vede tra gli sponsor Gas Sales Energia, è stata curata da Luca Bravo in collaborazione con la Galleria Deodato Arte ed è organizzata dal Comune di Fidenza con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Camera di Commercio dell’Emilia, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e Destinazione Turistica Emilia.
Edoardo Caneschi: “Una mostra molto bella, non grandissima ma con ottime opere. Lo sport e l’arte hanno in comune la dedizione, sono rimasto particolarmente colpito dall’opera di Banksy che riguarda la guerra in Ucraina“.
Francesco Recine: “Io sono un’amante dell’arte e questa è una mostra davvero molto bella e che può essere capita anche dai meno esperti. Opere molto belle, preziose, già poterle ammirare e fotografare ti arricchisce“.
Ricardo Lucarelli: “Opere molto interessati che catturano ogni visitatore. Opere originali, alcune davvero curiose ma ognuna ha dietro un pensiero ben preciso dell’artista che le ha fatte. Lo sportivo e l’artista hanno in comune la creatività, entrambi devono fare scelte ben precise nel proprio campo nel giro di pochi istanti“.
Leonardo Scanferla: “Una mostra bella da vedere e che apre il tuo pensiero a certi aspetti che magari non ti passavano per la testa. Opere di artisti conosciuti in tutto il mondo, sono davvero contento di averla potuta visitare“.
(fonte: Comunicato stampa)