Si chiude domenica il tour de force della Futura Volley che tornerà in campo tra le mura amiche per la sfida contro Bologna. Terzo impegno settimanale dunque per le cocche, che reduci dalla splendida vittoria contro Perugia che ha sancito sorpasso e conseguente primato in classifica, troveranno sulla loro strada un’altra neopromossa in cerca di punti importanti per la corsa salvezza. Le bustocche, dopo essersi confermate imbattute nel fortino casalingo con sette vittorie in altrettante gare disputate, non devono calare l’attenzione per massimizzare i risultati utili inanellati nelle altre due sfide e chiudere al meglio una settimana perfetta.
Le ragazze di coach Zappaterra, confermato sulla panchina bolognese, sbarcheranno a Castellanza da settima forza del campionato a quota 11 punti conquistanti grazie a tre vittorie e nove sconfitte. Si tratterà senza dubbio di una trasferta ostica per il team bolognese che nelle ultime tre uscite ha affrontato tutte le big del torneo (nell’ordine Talmassons, Perugia, Messina) ed ora è chiamata anche all’esame con la prima della classe.
Con l’aiuto e la spinta fondamentale del pubblico di casa ed il calore degli instancabili ‘Coccobrilli’, le cocche vogliono confermare l’imbattibilità casalinga ed il primato in classifica. Rimangono sempre fortunatamente invariate le notizie provenienti dall’infermeria di casa Futura con coach Amadio che potrà contare su tutte le ragazze a sua disposizione.
Il fischio d’inizio della gara, come da copione, è fissato per le ore 17 di Domenica 17 Dicembre al PalaBorsani di Castellanza.
Daris Amadio: “La partita di domenica contro Bologna non sarà affatto una gara scontata, anzi sarà complicata soprattutto per due aspetti: il primo per il fatto che veniamo da due buone prestazioni confezionate però in due gare infrasettimanali molto ravvicinate dunque anche mentalmente è difficile tenere sempre alta l’attenzione, il secondo per il valore dell’avversario. Loro hanno mantenuto sostanzialmente l’assetto della B1 aggiungendo alcuni elementi, ma è una squadra che ha già trovato un suo stile di gioco ed in più è una formazione duttile che ha molte opzioni di rotazione. Hanno dimostrato anche all’andata di poterci mettere in difficoltà e lo stesso hanno fatto anche su altri campi complicati dai quali sono riusciti quasi sempre a strappare almeno un set. Noi dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione e imporre il nostro gioco anche in questa partita per chiudere al meglio questo trittico.”
(fonte: Comunicato stampa)