Trento-Perugia
Foto di LVM

Oggi il big match Trento-Perugia tra ex, campioni di tutto e tanta storia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Decima di andata, prima contro seconda, sfida infarcita di storia, campioni ed ex. Trento contro Perugia è anche questo. Oggi, domenica 17 dicembre alle 15.45 al Il It Quotidiano Arena va in scena il big match tra i Campioni di Italia dell’Itas e i Campioni del Mondo della Sir. Trento, a quota 22 punti, tenterà il sorpasso, Perugia, a quota 24, il primo allungo.

L’ex degli ex, tra i tanti è sicuramente Angelo Lorenzetti che ha lasciato Trento nell’estate dopo aver portato l’Itas alla vittoria dello scudetto. “Emozioni personali? È chiaro che dentro di me ci sono delle belle emozioni perché a Trento sono stati sette anni nei quali ho lavorato davvero in un posto speciale per tutte le componenti che c’erano” spiega Lorenzetti. L’allenatore di Perugia ha però le idee chiare: “Andiamo a Trento cercando di ottenere il massimo, consapevoli della forza dell’avversario e con la voglia di fare una partita da protagonisti. 

Dopo il Mondiale per club vinto in India gli uomini di Lorenzetti sono quindi chiamati subito ad una grande sfida: “Adesso bisogna che ci tuffiamo dentro il campionato, un campionato che sta scegliendo la griglia per la Coppa Italia nella quale cerchiamo la posizione migliore. Stanchezza per i lunghi viaggi? I viaggi stanno ormai nella logica delle settimane di lavoro della Superlega, bisogna giocare con quello che si ha nel momento. Noi pensiamo di avere abbastanza, sappiamo che anche dall’altra parte hanno tanto e lo dimostra il fatto che sono in alto in classifica e nei dati tecnici”

E infine un pensiero a quella che è stata la sua casa per sette anni: Sono stati anni davvero speciali in cui in quell’ufficio e in quel palazzetto sono stato davvero bene, con un grande attaccamento per tutti i ragazzi, i tifosi, il presidente Da Re. Al di là di come è finita poi, di serate insieme ne abbiamo fatte tante e sono state tutte piacevoli” chiude l’allenatore degli umbri.

Lato Trento c’è da riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro Modena e fa tesoro della buona prestazione offerta in Champions League contro Resovia. “Abbiamo grande voglia di verificare di nuovo il nostro valore rispetto a una formazione forte come Perugia – spiega Fabio Soli. Ci aiuterà a comprendere a che punto sia arrivata la nostra crescita. E una partita stimolante in molto attesa indipendentemente dalla classifica, sono contento di viverla di fronte al nostro pubblico.”

Pubblico che non si è risparmiato e alle 15.45 farà registrare il sold out al Il T Quotidiano Arena. “Per essere sul pezzo sarà necessaria una prestazione completa sotto tutti i punti di vista a partire da intensità e attenzione. Mi auguro di leggere negli occhi dei ragazzi la gioia di vivere questa sfida” conclude Soli.

Al tecnico Itas fa eco Daniele Lavia: “Perugia verrà a Trento per giocare una grande partita, noi però abbiamo tante motivazioni per provare a ottenere un risultato di rilievo. Vogliamo tornare a correre anche in campionato e faremo di tutto per regalare al nostro pubblico una bella emozione

(fonte: comunicato stampa / Corriere del Trentino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI