Foto CEV

In Val di Zoldo la prima edizione dei Campionati Universitari Europei invernali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Val di Zoldo, ai piedi delle Dolomiti in provincia di Belluno, ospiterà da lunedì 18 a giovedì 21 dicembre la prima edizione in assoluto dei Campionati Universitari Europei invernali EUSA: una manifestazione che vedrà ai nastri di partenza 230 atleti provenienti da 18 nazioni e da 45 università. Tra le varie discipline previste c’è anche lo Snow Volley, con due tornei (maschile e femminile) da 6 squadre ciascuno. L’Italia sarà rappresentata nella competizione maschile dalla IUAV di Venezia e dall’Università Statale di Milano, mentre tra le ragazze a schierare una squadra al via saranno Ca’ Foscari di Venezia, Parma e Milano Bicocca.

Questa la composizione dei tornei:

MASCHILE
Università di Klagenfurt (Austria), Università di Chimica e Tecnologia di Praga (Rep.Ceca), Università Tecnica di Darmstadt (Germania), Università di Studi Economici di Bucarest (Romania), IUAV Università di Venezia, Università degli Studi di Milano.

FEMMINILE
Università di Vienna (Austria), Collegio di Scienze Applicate Lavoslav Ruzicka di Vukovar (Croazia), Università di Studi Economici di Bucarest (Romania), Ca’ Foscari Università di Venezia, Università di Parma, Università di Milano Bicocca.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI