Tecnoteam Albese Volley Como
Foto di LVF

Como regola Pescara in tre set e continua ad inseguire il sogno play-off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Servivano grinta e concentrazione. La Tecnoteam Albese volley Como ha sfruttato in pieno il turno casalingo portando a casa tre punti importanti che permettono alla squadra di coach Chiappafreddo di continuare ad inseguire il sogno play-off: ora molto dipenderà – quasi tutto – dallo scontro diretto di sabato, a Casnate, contro Brescia che oggi è scivolata 3-2 a Soverato. Le guerriere di Albese hanno così rosicchiato altri due punti alle “leonesse” che ora hanno un margine di 4 lunghezze sulla Tecnoteam. Sabato faccia a faccia a Casnate tra le due formazioni lombarde, in palio il quinto ed ultimo posto per i play-off. Brescia avanti di 4 lunghezze stasera.

Oggi, intanto, Veneriano e compagne hanno messo sotto la Sirdeco Pescara 3-0 dopo una gara sempre in controllo. Le avversarie sono rimaste aggrappate alla gara nei primi due set per poi alzare bandiera bianca. Coach Pupi si aspettava altro atteggiamento delle sue ragazze dopo la bella prova di sette giorni fa a Brescia. Tecnoteam con quattro giocatrici in doppia cifra: Zatkovic la migliore realizzatrice (13), Daniela Bulaich Mvp del match (10 punti), Cecilia Nicolini stasera ha distribuito palloni per tutte: 10 punti anche per Meli e Longobardi, 5 per il capitano Veneriano. Solita gara perfetta per il libero Fiori. Gara in controllo, si diceva, per la Tecnoteam Albese che non ha sbagliato niente. Pescara un pò dimessa nel terzo set: Tosic e Bassi hanno cercato di tenere la squadra a livello di galleggiamento, ma senza riuscire. 13 punti per la serba, 8 per la giovane azzura.

Per la Tecnoteam, come detto, ora attenzione rivolta a sabato per la gara casalinga contro Millennium Brescia: scontro diretto in chiave play-off.

Soddisfatta a fine match Cecilia Nicolini, la palleggiatrice di Albese: ”Ogni gara per noi è decisiva, non vogliamo lasciare scappare alcun punto. Oggi bene con tutte le compagne, molto contenta della loro prova. Io credo molto nei play-off: da Soverato in poi non vogliamo più sbagliare, questi tre punti ci volevano e sono arrivati. Sono contenta, ora testa per sabato con Brescia. Sarà una grande partita: chiediamo i nostri tifosi sugli spalti per darci la carica”.

Delusione per coach Pupi (Pescara):”Peccato, la mia squadra non ha fatto quello che abbiamo provato in settimana. Abbiamo trovato un avversario forte, vivo. Settimana scorsa abbiamo avuto una botta di fiducia, oggi un passo in dietro. MI aspettavo qualcosa in più dalle ragazze, ma merito anche delle nostre avversarie di stasera: brave. Noi dobbiamo insistere con gli allenamenti e tanta dedizione”.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – SIRDECO VOLLEY PESCARA 3-0 (parziali 25-19 25-18 25-12)

Tecnoteam Albese Volley Como: Bulaich Simian 10, Veneriano 5, Zatkovic 13, Longobardi 10, Meli 10, Nicolini 2, Fiori (L), Radice. Non entrate: Zanotto, Patasce, Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo.
Sirdeco Volley Pescara: Formenti 3, Martinez Volskis 3, Casarotti, Bassi 8, Stellati 3, Tosic 15, Falcone (L), De Fabritiis 1, El Mahi, Cherepova. All. Pupi.
ARBITRI: Sabia, Bonomo. NOTE – Durata set: 22′, 22′, 19′; Tot: 63′. MVP: Bulaich Simian.
Top scorers: Tosic M. (15) Zatkovic E. (13) Meli D. (10)
Top servers: Longobardi M. (2) De Fabritiis E. (1) Formenti L. (1)
Top blockers: Stellati M. (2) Meli D. (2) Veneriano M. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI