L’Azimut Giorgione supera 3-0 San Donà e ribadisce il primato in B1 a +4. Non è però in una delle sue migliori giornate e il primo set lo dice subito: il Giorgione fatica in ricezione adeguandosi al ritmo avversario. Si devono attendere le fasi finali del parziale per mettere a segno il primo dei due set point a disposizione. La batteria di schiacciatrici in forza all’Azimut è di alto livello (Andrich mvp, 17) e nel secondo set trascina la squadra già al 16-9. L’Azimut gestisce, chiude il parziale, e si proietta nel terzo supportato dalle più di 500 presenze di Castelfranco. Un San Donà mai domo si mantiene agganciato, annulla due palle del match ma. alla terza, una pur meritevole Adigwe sbaglia in battuta e consegna l’incontro all’Azimut.
Coach Carotta: “Non abbiamo giocato una gran partita ma nei momenti cruciali siamo stati bravi a giocare da squadra esperta. Abbiamo quasi un mese per lavorare con calma e prepararci al meglio per la parte più importante della stagione”.
Azimut Giorgione – Cortina Express Imoco San Donà 3-0 (25-23, 25-17, 25-23)
Azimut: Andrich 17, Bellini 15, Pozzoni 10, Marchetto 3, Pincerato 2, Ceron 2, Ganzer, Bardaro, Morra (L). N.e.: Facchinato, Alessi, Mason, Marta, Morra. All. Carotta.
San Donà: Adigwe 18, Bacchin 8, Orlandi 6, Visentin 5, Moroni 4, Coba, Novello 2, Manda 1, Marchesini 1, Feduzzi (L). N.e.: Arici. All. Gregoris.
Durata: 28’, 25’, 28’.
(fonte: Comunicato stampa)