foto SNS Cus Bari

B maschile: bella affermazione dell’SNS Cus Bari a Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una vittoria da tre punti e 2023 che va in archivio, nel migliore dei modi, per l’SNS Cus Bari Pallavolo. Nell’ultima sfida di quest’anno (il campionato riprenderà il 14 gennaio 2024) i baresi hanno superato fuori casa la Materdomini Castellana Grotte per 0-3 (26-28, 19-25, 21-25).

Una gara tutt’altro che facile, vinta grazie alla maggiore determinazione e alla perfetta intesa corale. Qualche difficoltà ed errori di troppo nel primo set quando le due formazioni si sono affrontate senza risparmiare colpi e ribattendo gli attacchi palla su palla. Solo in chiusura di frazione, i cussini sono riusciti a cambiare passo e trovare maggiore lucidità nei tre metri. L’aver vinto il primo set ha aumentato le energie dei ragazzi allenati da Mancini che non hanno avuto difficoltà ad aggiudicarsi anche il secondo e terzo.

Il punto del match, ironia della sorte, è arrivato su ace in battuta dell’ex opposto Materdomini Simone Lorusso. Alla vigilia della partita, lo stesso Corrado Mancini aveva definito questo match una verifica importante per capire il livello di crescita dei suoi. Alla luce di quanto visto, possiamo dire che la risposta è stata sicuramente positiva. I tre punti, prima della sosta, consolidano la classifica dell’SNS Cus Bari Pallavolo e permettono di guardare con più serenità al futuro in vista della ripresa di gennaio quando si troveranno di fronte le big del girone: Gioia del Colle, Galatone e Grottaglie. 

“Non penso che ci sia sintesi migliore del canto intonato, “Feliz Navidad”, dai nostri giocatori a fine partita per descrivere questo 2023 – dichiara il responsabile del settore pallavolo del Cus Bari, Silvio Tafuri – Un anno di grandi soddisfazioni sportive e in particolar modo pallavolistiche per il Cus Bari; dalla promozione in serie B ad un inizio campionato che riteniamo soddisfacente. Certo, c’è stato qualche incidente di percorso ma anche qualche risultato insperato come, per esempio, la vittoria piena a Leverano o il punto strappato al Grottaglie. Ora ci prenderemo qualche giorno di pausa ma poi subito in campo per preparare i prossimi impegni validi per la chiusura del girone di andata. Ai nostri tifosi vanno i nostri auguri sinceri di buone feste e un arrivederci presto per continuare questa avventura insieme”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI