Nell’ultimo turno dei vari campionati prima delle festività natalizie, molte le formazioni giovanili della Lions Volley Latina scese in campo nella scorsa settimana, con una particolarità, cioè la coincidenza di numerosi scontri incrociati con il Pianeta Volley Aprilia.
Muovono finalmente la classifica le Under 18 femminile e la U17 maschile, con una grande iniezione di fiducia per entrambe le formazioni.
La U18 batte per 3-1 le pari età del Pianeta Volley Aprilia, dopo aver perso il primo set in malo modo, le giovani leonesse di coach Bruschi hanno reagito, vincendo ai vantaggi il secondo e quarto set, mentre il terzo se lo sono aggiudicato con molta più tranquillità.
I ragazzi della U17 guidati da coach Bagnara hanno invece avuto la meglio sulla Serapo Gaeta per 3-1, eccezion fatta per parte del primo set, la gara è stata condotta in vantaggio dall’inizio alla fine dai giovani in maglia neroarancio e solo i tanti errori gratuiti commessi, stavano compromettendo il risultato che alla fine è arrivato.
Senza storia invece la partita della U19 sul campo della Serapo Gaeta, uno 0-3 chiuso in meno di un’ora di gioco per la capolista del girone, con i ragazzi di coach Feragnoli che hanno dimostrato di essere una formazione quadrata, consapevole delle proprie potenzialità.
Nel derby U15 maschile, tutto targato Lions, vittoria dei ragazzi di coach Montini per 3-0 con partita senza storia visto i parziali di ogni set (10, 7, 4): per la giovanissima squadra Black, tutti ragazzi che si sono appena avvicinati al volley, un mattoncino in più nella loro esperienza.
Nel girone D della U16 femminile, sconfitta in casa per le leonesse per 2-3 contro la Volley Academy Sezze in un alternarsi continuo di emozioni in ogni set giocato che alla fine ha visto prevalere le ragazze ospiti.
Le due formazioni più giovani, le U14 e U13 femminili hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta.
La U14 batte Pianeta Volley Aprilia per 3-1, mentre la U13 ha subito la sconfitta in casa ad opera della Nuova Pallavolo Sezze per 0-3.
Una vittoria e una sconfitta per le due Prime Divisioni nel doppio confronto con Pianeta Volley Aprilia.
La femminile cede in casa per 0-3 dopo una partita tiratissima, giocata in tutti i set punto su punto, senza che nessuna delle due squadre è riuscita nel corso della gara a prevalere in modo netto sull’altra, con tutti i parziali giocati terminati con lo scarto di un paio di punti.
Discorso invece inverso per la maschile che è andata a sbancare il campo apriliano per 1-3, perdendo in malo modo il primo set per poi reagire e dilagare nei restanti tre giocati, vittoria che consente ai ragazzi di Latina di rimanere nei quartieri alti della classifica.
- Under 18 F: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 3 – 1
- Under 17 M: Lions Volley Latina – Serapo Gaeta = 3 – 1
- Under 19 M: Serapo Gaeta – Lions Volley Latina = 0 – 3
- Under 15 M: Lions Volley Latina – Lions Volley Latina Black = 3 – 0
- Under 14 F: Lions Volley Latina –Pianeta Volley Aprilia = 3 – 1
- Under 16 F: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 0 – 3
- Under 16 F: Lions Volley Latina – Volley Academy Sezze = 2 – 3
- Under 13 F: Lions Volley Latina – Nuova Pallavolo Sezze = 0 – 3
- Prima Div.ne F: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 0 – 3
- Prima Div.ne M: Pianeta Volley Aprilia – Lions Volley Latina = 1 – 3
(fonte: Comunicato stampa)