Trento passerà il Natale da prima in classifica. Questo grazie alla vittoria in quattro set ottenuta nel big match di domenica contro Perugia. In un ilT Quotidiano Arena gremito Michieletto e compagni hanno respinto gli attacchi di Perugia e si sono portati a casa l’intera posta in palio superando proprio gli umbri in classifica al primo posto. Non solo: la vittoria di domenica ha dato ai trentini la qualificazione matematica alla Coppa Italia come prima o alla peggio come seconda classificata.
A decretare l’avversario di Coppa Italia ci penserà l’ultima giornata di andata in programma martedì 26 dicembre quando la squadra di Soli farà visita a a Padova: “Padova non è mai un bel campo per Trento. Adesso però penso solo a godermi questo momento, in cima alla classifica dopo una partita entusiasmante contro Perugia e un palazzetto meraviglioso” sottolinea il numero uno gialloblù, Bruno Da Re.
Palazzetto che ha risposto nel miglior dei modi per la sfida tra Campioni d’Italia e Campioni del Mondo. Non sempre è cosi però: “Con il pubblico purtroppo non riusciamo a trovare la continuità di passo che abbiamo in campo – aggiunge Da Re –. A parte gli scherzi, richiamare il pubblico è sempre molto difficile e mi pare che non siamo i soli a fare un po’ di fatica però possiamo dire che chi è venuto si è divertito“
(fonte: L’Agide)