Un 2024 dove cercare più continuità e provare a risalire la classifica verso le prime posizioni. E’ questo ciò che auspica la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con la compagine piacentina allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi che è attualmente quinta a quota 19 punti nel girone D. Un bottino che non è deficitario, bisogna dirlo, con i gialloneri che hanno avuto il merito di saper stringere i denti in un perdurare di situazioni complesse soprattutto dal punto di vista fisico. Il margine di crescita, però, dato il potenziale c’è ed è proprio su questa leva che i piacentini proveranno a insistere nei prossimi mesi.
Negli ultimi due impegni agonistici dell’anno solare 2023, la Canottieri Ongina ha prima incassato un rotondo ko in casa contro la forte National Transport Villa d’Oro Modena per poi riscattarsi sette giorni dopo al PalaPanini contro i giovani di Modena Volley (0-3).A fare il punto della situazione in casa giallonera è Matteo Sala, giovane libero classe 2004 al suo secondo anno nel sodalizio presieduto da Fausto Colombi.
In primis, due parole sulle sue condizioni fisiche. “A fine ottobre ho accusato un problema al menisco e in queste settimane ho cercato sempre di lavorare meglio che potevo per il recupero, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per tornare completamente a posto. Cerco sempre di fare la prima parte della seduta di allenamento, poi in base a come sto con lo staff gestiamo di volta in volta gli esercizi successivi, oltre a continuare a lavorare in palestra e in fisioterapia”.
Quindi allarga l’orizzonte alla squadra. “Al PalaPanini ci siamo riscattati contro una bella squadra come Modena Volley, composta da giocatori giovani e che se prende confidenza diventa insidiosa per tutti. Abbiamo giocato una bella partita in tutti i fondamentali, molto meglio rispetto a quella precedente contro la Villa d’Oro, e siamo riusciti a spegnere un po’ sul nascere le velleità dei nostri avversari”.
Infine conclude. “Fin qui ci è mancata un po’ di continuità, ora serve una risposta collettiva perché possiamo dare ancora qualcosa in più in questo campionato. Con il giusto atteggiamento e la lucidità in alcune situazioni – aspetto che in certe sconfitte è un po’ mancato – possiamo scalare ancora qualche gradino”.
(fonte: comunicato stampa)