A tre settimane dall’ultima volta tornano a giocare in campionato Sada Cruzeiro e Itambé Minas, dopo la pausa per l’impegno nel Mondiale per Club, e per entrambe è subito festa: il Sada resta a punteggio pieno annientando in tre set il Volei Renata (13 punti a testa per Wallace e Lopez), mentre il Minas fa altrettanto contro l’America Montes Claros (13 centri di Paulo Vinicios). In testa alla classifica c’è sempre il Farma Conde Sao José, che si aggiudica in quattro set la tirata sfida con il Suzano, ma la situazione potrebbe presto cambiare: già domani (giovedì 21 dicembre) proprio Sada e Minas si troveranno di fronte in uno scontro diretto che rimetterà in pari il conto delle partite giocate.
Alle spalle delle big continua la grande rimonta del Vedacit Guarulhos che, dopo le 3 sconfitte di inizio campionato, ha piazzato 4 vittorie di fila: l’ultima, ottenuta sul campo dell’Azulim Gabarito (1-3), consente ai gialloneri di portarsi al quarto posto in compagnia del sempre più sorprendente Joinville. La neopromossa batte in quattro set il Sesi Bauru dopo un’appassionante sfida tra i bomber Yordan Bisset e Darlan (26 punti a testa). In coda successo importante per l’Araguari, che si impone al tie break sull’Apan Blumenau.
Dopo il recupero di giovedì il campionato di Superliga proseguirà con un ultimo turno tra il 22 e il 23 dicembre, prima della sosta per le feste natalizie (si tornerà in campo il 6 gennaio).
(fonte: Superliga CBV)