Foto Neptunes de Nantes

Francia: Nantes sul trono d’inverno, anche il Volero cade a Nancy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si chiude il girone d’andata nella Ligue A femminile francese e a laurearsi campionesse d’inverno sono le Neptunes Nantes: il netto successo per 3-0 sul campo del Quimper permette alla squadra di Cesar Hernandez Gonzalez di restare al comando. Due i punti di margine sul sempre più convincente Vandoeuvre Nancy, che infligge un’altra sconfitta al Volero Le Cannet: finisce 3-1 (25-22, 25-23, 19-25, 25-21), con 19 punti di Katelyn Evans e 15 di Haylie Bennett, e le campionesse uscenti ora sono staccate di ben 14 punti dalla vetta.

Il Levallois Paris di Alessandro Orefice conserva il terzo posto grazie al 3-1 sul Terville-Florange, firmato dal duo argentino Bianca Cugno (24 punti)-Candelaria Herrera (17 con 4 muri). Torna a vincere anche il Volley Mulhouse Alsace di Salvagni con un netto 3-0 allo Chamalières, e il Béziers piazza il quarto successo consecutivo sul campo del Marcq-en-Baroeul (1-3), grazie a una Claire Hoffmann scatenata (27 punti con il 59%). In coda arriva la seconda vittoria consecutiva per il Pays d’Aix Venelles di Filippo Schiavo contro il France Avenir.

Sabato 23 dicembre andrà in scena un derby natalizio di lusso, ma anche da brividi (viste le difficoltà delle due squadre) tra Volero e Racing Club de Cannes; il campionato tornerà poi il 30 dicembre.

(fonte: LNV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI