Un ottimo momento, il migliore della stagione in quanto a punti realizzati e pallavolo espressa, che però non sazia la Trasporti Pietro Bressan Offanengo. Per la squadra lombarda di Serie A2 femminile il mese di dicembre è da incorniciare, con 9 punti nelle ultime 3 partite, coincise con tre vittorie piene: Costa Volpino al tappeto in casa, Lecco ko a domicilio e la ciliegina sulla torta il 3-0 di sabato scorso sul campo della capolista Macerata.
Ad analizzare il “magic moment” è l’opposta Martina Martinelli, tornata dopo l’operazione della scorsa estate e il successivo recupero: “È il frutto del tanto lavoro che c’è stato in questi mesi – commenta la giocatrice bergamasca classe 1994 – fin dalla preparazione estiva. Sapevamo che con una squadra nuova serviva un periodo di rodaggio, ora abbiamo trovato un po’ la quadra della formazione; abbiamo maggior consapevolezza di chi siamo e del lavoro che stiamo svolgendo in palestra“.
In cosa è migliorata Offanengo? “Nel nostro gioco il muro-difesa è di buon livello – risponde Martinelli – nelle ultime partite tante volte ha fatto la differenza rispetto all’avversario. Anche sabato a Macerata contro la prima della classe abbiamo toccato tanti palloni a muro che poi siamo riusciti a rigiocare in contrattacco. Nella nostra crescita aggiungerei anche più soluzioni in attacco per mettere in difficoltà l’avversario soprattutto nei momenti decisivi del set o della partita“.
Un altro fattore positivo per la squadra cremasca è il roster profondo, con ingressi dalla panchina che possono aiutare la squadra. “Il bello del gioco di squadra – dice l’opposta – è che non è fatto solo da chi è in campo in quel momento, ma da tutte le atlete disponibili. Quando serve siamo tutte a disposizione e anche questo può essere un punto a favore. Come sto? Sono contenta di essere rientrata, il problema ormai è alle spalle e va sempre meglio, anche l’alchimia con le compagne di squadra in campo“.
Infine, il futuro prossimo: sabato alle 17 al PalaCoim arriva Olbia, mentre a Santo Stefano sarà derby in trasferta contro Cremona. “Saranno due partite difficili – conclude Martinelli – anche perché arrivano in un momento un po’ particolare. Dopo i festeggiamenti siamo tornate a lavorare sodo in palestra e affronteremo questi nuovi match come le ultime partite, con determinazione e voglia di vincere che saranno di grande aiuto“.
(fonte: Comunicato stampa)