Continua spedita la marcia della Lokomotiv Novosibirsk in vetta alla Superleague maschile russa: la squadra siberiana resta prima in classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo il netto 3-0 (25-22, 25-19, 25-20) ai danni dell’Ural Ufa, che non ripete l’exploit di pochi giorni prima contro la Dinamo. Dietro alla capolista c’è sempre lo Zenit Kazan, che supera a sua volta per 3-0 – ma con una certa fatica – il Gazprom-Ugra Surgut: 15 punti per Volkov e 12 per Mikhaylov. Anche la Dinamo Mosca, d’altronde, torna subito a vincere in tre set contro lo Yenisei Krasnoyarsk, piegato dagli attacchi di Sokolov (17) e Bogdan (14).
Il Kuzbass Kemerovo si conferma grande sorpresa di questo inizio di stagione andando a vincere per 3-2 anche in casa dello Zenit San Pietroburgo, che si allontana sempre più dal treno delle prime. Il Kuzbass, però, viene raggiunto al quarto posto dal Belogorie Belgorod, vittorioso per 3-1 sull’ASK; incombe anche la Dinamo LO, giunta alla quarta vittoria consecutiva con il 3-0 ai danni di un Fakel Novy Urengoy che dai fasti di inizio stagione è passato all’attuale striscia negativa di 6 sconfitte. Quattro successi in fila anche per il Nova Novokuybyshevsk (3-2 al Neftyanik Orenburg), che esce così dalla zona retrocessione.
Il campionato tornerà il 27 dicembre, ma alla vigilia di Natale c’è un appuntamento attesissimo: la finale di Coppa di Russia tra Dinamo Mosca e Zenit Kazan.
(fonte: BO Sport)