Dopo due sconfitte consecutive la CDA Talmassons vuole assolutamente rialzare la testa e l’occasione per farlo arriverà sabato pomeriggio alle ore 17, quando a Lignano Sabbiadoro arriverà la Futura Giovani Busto Arsizio, nuova capolista del Girone A dopo aver inflitto nella scorsa settimana la prima sconfitta stagionale a Perugia. Per le friulane c’è grande voglia di rivalsa, non solo per gli ultimi due risultati ma anche visto il risultato della gara d’andata, unica sconfitta stagionale per 3-0 subita finora dalle Pink Panthers. La CDA proverà a ripercorrere le orme delle precedenti stagioni, dove i confronti diretti con la Futura Giovani Busto Arsizio avevano portato maggiore fortuna: in quelle circostanze infatti, la sfida tra le due compagini fu decisiva per il passaggio in semifinale playoff promozione e in entrambe le occasione a spuntarla fu la squadra friulana, che si ritagliò uno spazio prestigioso nella lotta alla promozione.
Quella di sabato 23 Dicembre si prospetta dunque come una grande sfida, dall’alto tasso tecnico, come confermato anche dalle parole di coach Leonardo Barbieri: “Dobbiamo dire che noi fisicamente stiamo bene. Non abbiamo preso punti queste partite ma siamo contenti delle prestazioni, perché siamo sempre rimasti dentro le partite. La classifica a questo punto parla chiaro, perciò chi è in testa lo è per meriti e capacità. Troviamo la prima della classe, una squadra che ha grandissima esperienza perché ha 5 giocatrici che hanno militato con una certa costanza in A1 perciò questa è la loro caratteristica principale. Noi di contraltare dovremo sfruttare la nostra gioventù e la nostra spensieratezza e le nostre energie. Dal lato tecnico dovremo avere una battuta efficace, per far si di non far avere costantemente la palla in mano a Busto Arsizio come nella gara d’andata. Dobbiamo andare con la mente sciolta ed effettuare una fase di servizio precisa ed efficace.”
A commentare la super sfida di sabato arrivano anche le parole di Elisa Bole, schiacciatrice classe 2003 della CDA Talmassons, che si esprime così ai microfoni della società: “Per questa partita stiamo lavorando sodo cercando di migliorare gli aspetti che sono un po’ mancati nelle ultime partite, in quanto sarà una gara molto tosta considerato l’avversario che già ci ha messo in difficoltà all’andata.” Per l’attaccante delle friulane c’è spazio anche per un commento sull’ultima trasferta di Messina, vista come un’opportunità di miglioramento sotto tutti gli aspetti: “Riguardo la partita di sabato scorso non ci soffermiamo sulla sconfitta ma impariamo dagli errori che abbiamo commesso per migliorarci e affrontare le prossime sfide a testa alta”.
L’appuntamento è dunque per le ore 17.00 di Sabato 23 Dicembre presso il Palazzetto di Lignano Sabbiadoro, per una gara che sarà sicuramente in grado di portare sul campo lo spettacolo della grande pallavolo.
(fonte: comunicato stampa)