Santo Stefano si tinge di giallo al San Filippo, dove i tucani riceveranno la Conad Reggio Emilia accogliendola con la maglia di gioco di quel colore, tributo al decennale in serie A di Atlantide.
Gli ospiti del Natale 2023 arrivano da tre sconfitte consecutive sulle otto totali, delle quali cinque sono però maturate al termine di altrettanti tie-break e danno la misura di quanto il 6+1 di coach Fanuli sia restio ad arrendersi. Gli emiliani hanno accumulato un tesoretto di 16 punti, due meno di Brescia, che al momento è piazzata al sesto posto di una classifica che ospita sei posizioni nello spazio di quelle due lunghezze.
Per coach Zambonardi sarà “una sfida perfetta per tenere il pubblico incollato alle poltrone del San Filippo. Conad ha giocatori forti e di gran carattere e l’arrivo di Preti conferma la voglia degli emiliani di riscattare una andata buona, ma che non esprime ancora tutto il loro potenziale. Sarà una partita tra pari, da godere punto a punto. I miei giocatori stanno recuperando energie e tranquillità dopo le due ultime trasferte e stanno lavorando bene in palestra, con grande attenzione ai dettagli da migliorare dal punto di vista tecnico e tattico”.
(fonte: Comunicato stampa)