Il 26 dicembre è in arrivo uno scontro importantissimo tanto per la Gioiella Prisma tanto per la Farmitalia Catania, attualmente penultima e ultima della classifica con 6 e 4 punti.
I pugliesi, poi, sono ancora alla disperata ricerca del primo successo in campionato dopo la bellezza di 6 tie-break persi. Ultimo quello di Milano contro l’Allianz (perso addirittura a 3). Qualora arrivasse proprio contro Catania, e magari da tre punti, traccerebbe tra le due squadre un solco importante che la Prisma sarebbe chiamata a “gestire” nel girone di ritorno, soprattutto in considerazione del fatto che l’ultima giornata di regular season la vedrà impegnata proprio in casa della Farmitalia.
Ma quella del PalaMazzola sarà gara da vincere anche per Orduna e compagni, che con una vittoria aggancerebbero, se non proprio supererebbero, Taranto in classifica rimettendosi così in corsa per la salvezza.
Giovanni Maria Gargiulo: “Sicuramente è una partita importante, lo sappiamo, ma non bisogna mettere più pressione di quella che già abbiamo in tutte le partite. Sappiamo che, vista la classifica, è una partita importante che può darci una grossa mano e una grossa iniezione di fiducia, però bisogna prenderla come tutte le altre partite, non bisogna pensarla come un “se perdiamo è finita la stagione”, bisogna arrivarci nel modo in cui arriviamo in tutte le partite, cioè consapevoli di quello che possiamo fare e ci arriveremo nel migliore dei modi. Mi aspetto sicuramente di avere un grosso supporto da parte del pubblico”.
(fonte: Comunicato stampa)