Modena si appresta a chiudere il girone di andata con il big-match con Piacenza. Il derby emiliano metterà di fronte, nel giorno di Santo Stefano, la terza, Piacenza, a quota 21 punti, e la sesta, Modena, con 17.
Ad inquadrare il match di martedì 26 dicembre, fondamentale anche in vista della Coppa Italia, ci pensa l’allenatore della Valsa Group Francesco Petrella.
“Ci aspetta una sfida importante – spiega Petrella – vogliamo dare continuità alla vittoria interna con Trento. Questa gara definirà la griglia per la Coppa Italia, ma pensiamo al campo e il nostro primo obiettivo è approcciarla bene e stare in partita nel modo giusto. Abbiamo giocato quattro tie-break in dieci partite e credo che abituarsi a giocare partite lunghe e rimanere concentrati per tanto tempo sia importante, le partite in questa Superlega spesso durano quattro o cinque set ed è bene saperle affrontare.”
Coach Petrella aggiunge: “I giocatori di Piacenza si conoscono bene, è una squadra solida con certezze sia individuali che come sistema di gioco, sono abituati ad affrontare partite come quella del 26 dicembre. Noi ci stiamo preparando per arrivare al massimo, starà a noi giocare a un livello alto per poterli mettere in difficoltà.” E poi un messaggi ai tifosi: “Vogliamo un PalaPanini ancora pieno, sarà una di quelle giornate in cui è più bello vivere l’atmosfera di Modena.”
Infine una parola sulle condizioni dei suoi:” Ci stiamo allenando al completo questa settimana, la Superlega mette molto alla prova dal punto di vista fisico ed è importante saper far fronte alla stanchezza che normalmente si presenta durante la stagione”.
(fonte: Youtube Modena Volley)