Intervistato da Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino Macerata, il vice presidente biancorosso, Albino Massaccesi, fa il punto in casa Lube, partendo dalla partita di Champions vinta giovedì contro Praga: “E’ stata un po’ la solita Lube, che quando affronta partite accessibili sembra non esprimersi al meglio, come se si adagiasse al livello dell’avversaria“.
Una vittoria che ha permesso ai cucinieri di passare il turno. “Siamo soddisfatti ma bisogna essere oggettivi nel dire che il nostro girone era il più abbordabile. Il nostro obiettivo ora è quello di vincere il più possibile, perchè essere tra le migliori ci permetterebbe di avere dei quarti un po’ più semplici”.
“Le squadre più forti? Le italiane sono tutte competitive – analizza Massaccesi – , magari metto Trento in pole. Ora Jastrzebski gioca il volley migliore, mentre lo Zaksa sta attraversando un periodo complicato. Attenzione infine all’Halkbank”.
Mentre sul percorso in campionato aggiunge: “In superlega non siamo lontani da dove speravamo di essere. Avessimo vinto a Milano saremmo tersi alle spalle di due squadroni come Trento e Perugia”.
(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)