Ultima di andata, ma non ultima dell’anno per la Sieco Service Ortona, che incrocia il suo cammino con quello dell’altra “ultima della classe”: la BCC Tecbus Castellana Grotte, che farà visita a Ortona martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 18. Un solo punto di distanza tra le due squadre, Castellana a 7 punti e Ortona a 8; prima di loro c’è Pineto con 12 punti e più avanti un folto gruppo di contendenti a sedici. Non è difficile quindi immaginare quanto siano importanti i tre punti in palio per entrambe.
“Castellana Grotte è una squadra molto interessante – dice coach Nunzio Lanci – è formata da giovanissimi che molto probabilmente saranno il futuro della pallavolo nazionale e che sono stati in grado di dare filo da torcere a squadre sulla carta più attrezzate quali Pineto e Cuneo, strappando sempre set alle avversarie. Sottovalutare questi ragazzi sarebbe un peccato mortale che non dobbiamo e non possiamo permetterci“.
“Per quanto ci riguarda – continua Lanzi – abbiamo tutta la voglia di bissare il successo arrivato a Reggio Emilia dopo aver finalmente espresso il nostro potenziale. Gli allenamenti proseguono e l’intesa tra il nuovo arrivato Dimitrov e i compagni di squadra va aumentando. Se la sfortuna ci volterà le spalle potremo dire la nostra da qui in avanti“.
Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre, su 8 incontri, 6 sono a favore dei pugliesi. Arbitri designati per la sfida sono Marotta di Prato e Gasparro di Agropoli. I biglietti d’ingresso all’impianto di via Papa Giovanni XIII saranno in vendita a 5 euro.
(fonte: Comunicato stampa)