L’U.S. Volley ’79 si impone con un perentorio 3-0 contro il Montegranaro & Angels e chiude l’anno nel migliore dei modi, con tre punti importantissimi in una classifica ancora tutta da decidere. Ultima partita dell’anno per le ragazze di coach Alessandro Faini che chiudono il 2023 di fronte al proprio pubblico, sfidando il Montegranaro & Angels che occupa attualmente la penultima posizione di classifica.
Inizio primo set equilibrato con le locali che mantengono un piccolo vantaggio con una Bartolacci ispirata. Il primo allungo arriva con un mini break di 7-0 per Alessandrini e socie. Le ospiti non mollano e grazie ad una sontuosa Cossiri accorciano a solo tre lunghezze dalle padrone di casa. Primo set che va all’Us Volley ’79 dopo una prima parte di frazione combattuta, per poi chiudersi con il punteggio di 25-19.
Cerolini protagonista nell’inizio secondo set con due ace e attenzione in difesa, primo mini-break per le locali. Buona prova comunque delle ragazze di coach Francesco Napoletano che provano a mantenere il distacco ma Alessandrini è alquanto ispirata insieme a Cerolini: il secondo set si avvicina alle rossoblu, 19-12. Le due sorelle Gloria ed Elisa Valente si fanno notare sia in ricezione che in attacco, ma anche il secondo set va alla squadra di Faini con il punteggio 25-19.
Terzo ed ultimo set con le locali che sin da subito ottengono e gestiscono il vantaggio sull’8-4. Maurizi e le sorelle Valente sono l’anima della squadra di coach Napoletano ma non possono nulla sulla qualità dell’U.S. Volley ‘79, con Alessandrini in serata di grazia insieme a Grandinetti e Cerolini. A metà terzo set il punteggio è sul 13-6. La partita prosegue a senso unico con un gioco corale di squadra e anche il terzo set va alle locali, ultimo sigillo di Bartolacci anche lei tra le migliori in campo. Si chiude sul 25-12.
“E’ andata bene, visto che abbiamo vinto agevolmente questo match – afferma coach Faini – Adesso ci prenderemo un paio di giorni di pausa dopo questo tour de force, poi torneremo in palestra perché sì abbiamo vinto bene ma ci sono ancora delle cose che dovremo correggere”.
(fonte: comunicato stampa)