Foto VC Zenit Kazan

Lo Zenit Kazan vince ancora la Coppa di Russia: Dinamo ko in 4 set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Coppa di Russia maschile si conferma terreno di caccia per lo Zenit Kazan, che ha vinto il trofeo per ben 9 volte nelle ultime 10 stagioni (12 in totale). L’ultimo successo è arrivato il 25 dicembre a Mosca, dove la squadra di Alexey Verbov si è imposta sui padroni di casa della Dinamo Mosca con il punteggio di 3-1 (26-24, 30-32, 25-17, 25-20). In questa stagione le due formazioni si erano fin qui divise i trofei: i moscoviti avevano vinto la Coppa del Centenario e lo Zenit la Supercoppa di Russia.

Gara combattutissima in avvio: la Dinamo ha avuto due set point nel primo set, mentre nel secondo è stato lo Zenit a non sfruttare due chance sul 24-22, prima di arrendersi a un ace di Pankov nella lunga battaglia ai vantaggi. Dal terzo set in poi, però, la squadra di Kazan ha preso decisamente il comando, grazie alla maggior efficacia in attacco e al servizio. Dmitry Volkov ha chiuso la partita da top scorer con 18 punti, gli stessi del rivale Tsvetan Sokolov; un punto in meno per Sam Deroo, che è stato decisivo dai nove metri nel quarto parziale.

Il premio di MVP è andato però, per la prima volta nella storia della competizione, a un libero: il 21enne Ilya Fedorov, che ha chiuso con il 56% di ricezione positiva e nessun errore.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI