La quattordicesima vittoria stagionale della Prosecco DOC Imoco Conegliano, ottenuta sul campo dell’Itas Trentino, coincide con un altro record importante, che questa volta è tutto di Daniele Santarelli. Il tecnico gialloblu, infatti, ha festeggiato il 26 dicembre la sua panchina numero 300 con le Pantere: “Un bel traguardo, chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa… sono strafelice di averlo raggiunto“.
Come da consuetudine, però, le celebrazioni durano solo un attimo e poi è tempo di ripensare alla gara: “Oggi non si è vista una bellissima partita – dice Santarelli – c’era un clima di festa e siamo stati molto fallosi, era difficile stare lì con la testa. Sapevo che questo scontro testa-coda avrebbe fatto sì che le nostre energie mentali non fossero al top, non mi aspettavo il massimo. Sono comunque contento che abbiamo finito così, ce lo meritiamo dopo una stagione molto positiva. Ora abbiamo ‘ben’ 6 giorni per rifiatare: abbiamo bisogno di tornare in palestra e pensare a come possiamo crescere e cosa possiamo fare meglio, perché ci aspettano 4 mesi di fuoco. Faccio i complimenti a queste ragazze, questa società e questi fantastici tifosi che ci hanno seguito fino a Trento“.
“Era importante finire l’anno con una vittoria – aggiunge Sarah Fahr – abbiamo portato a casa la partita, anche se con un bel po’ di imperfezioni. Adesso ci riposiamo un po’ e torniamo con l’anno nuovo, pronte a limare tutte le piccole cose che mancano, perché poi ci aspetta un periodo molto importante“. Anche la centrale gialloblu ha un pensiero speciale per i 150 supporter che hanno seguito l’Imoco nonostante la giornata di festa: “Grazie ai tifosi, sono sempre speciali. Quando giochiamo con loro abbiamo una marcia in più“.
Per l’Itas Trentino è Gaia Guiducci a commentare il match: “Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo affrontare una squadra del valore di Conegliano che, indipendentemente dall’assetto e dalle interpreti con cui giochi, rimane sempre una formazione di altissimo livello; ci abbiamo provato a mantenere il loro ritmo e in diversi frangenti del match siamo riuscite nel nostro intento. Penso che rispetto alla partita d’andata si sia notata una crescita da parte nostra, ripartiamo dalle cose positive mostrate in questa gara per tornare a lavorare in palestra e prepararci al meglio in vista dei prossimi impegni“.
(fonte: Imoco Volley, Comunicato stampa)