Foto Silvano Carta

Savigliano sfida Mirandola, Simeon: “Gara che rappresenta uno snodo cruciale per noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non c’è tempo per esultare per il Monge-Gerbaudo Savigliano che, con ancora nella mente le immagini festose di Valenza, è già chiamato a tornare in campo per una trasferta molto insidiosa. Sabato 30 dicembre alle ore 21, infatti, i biancoblu saranno ospiti dello Stadium Mirandola per l’ultima partita del 2023 e prima di ritorno nel Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

Terzultimi in classifica, i modenesi hanno virato al giro di boa con 11 punti, frutto di quattro vittorie e otto sconfitte nelle prime dodici partite disputate. In piena lotta per mantenere la categoria, quindi, i gialloblu dovranno invertire la rotta in questa seconda parte di campionato, magari approfittando dell’entusiasmo generato dal successo ottenuto a Santo Stefano, un pesante 2-3 sul campo di Salsomaggiore Terme.

Il gruppo piemontese, invece, è in grande fiducia, e non solo per la qualificazione alla Coppa Italia ottenuta proprio nell’ultima giornata. Savigliano è, infatti, reduce da quattro vittorie consecutive, che hanno evidenziato la crescita del gruppo biancoblu, dopo un leggero passaggio a vuoto nel cuore del girone d’andata.

Coach Lorenzo Simeon mette però in guardia i suoi: “Questa gara rappresenta uno snodo cruciale per noi, perché vincere ci consentirebbe di chiudere bene il 2023 e di prepararci al meglio per un inizio di 2024 che ci metterà di fronte tantissimi incroci importanti, compreso quello di Coppa Italia. In partite come queste, conta più l’aspetto mentale che quello fisico, perché vanno approcciate nel modo corretto. Affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti e che arriva rinvigorita dalla vittoria contro Salsomaggiore. Avranno dalla loro anche un pubblico tradizionalmente “caldo” e il palazzetto amico, in cui non è mai facile giocare. Servirà una bella prova”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI