Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi per Rana Verona, che chiude l’anno solare con un’altra vittoria, la quarta consecutiva che consegna un’altra importante iniezione di fiducia. Pochi giorni dopo il colpo grosso di Civitanova, gli scaligeri trovano ulteriori conferme contro una Gioiella Prisma Taranto in salute, raccogliendo il bottino pieno e salendo a quota 17 punti in classifica.
Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Il risultato di oggi non era per nulla scontato, perché Taranto è una squadra in crescita e che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre caratteristiche, soprattutto a muro e in battuta, fondamentali che hanno fatto la differenza. Nel terzo set era normale subire la loro reazione, ma la risposta della squadra mi è piaciuta, anche di cui è entrato dopo. Questa vittoria aiuta ancora di più per il morale e per acquisire ancora più consapevolezza in vista dei prossimi impegni complicati”.
Donovan Dzavoronok (schiacciatore Rana Verona): “Sono felice per questo titolo di MVP e ringrazio i tifosi per il sostegno perché le mie ultime prestazioni non sono state proprio da guardare, spero che questo bellissimo gioco di squadra che stiamo facendo duri a lungo. Siamo sempre rimasti lì a lavorare e a crederci e adesso il nostro momento sta arrivando come dimostrano i risultati”.
Marco Rizzo (libero Gioiella Prisma Taranto): “È stata una partita di alti e bassi per entrambe le squadre. Non siamo stati bravi a ripartire col giusto piglio sia nel secondo che nel quarto set, peccato anche per il primo perso ai vantaggi”.
Giacomo Raffaelli (Gioiella Prisma Taranto): “Il primo set è stato uno spartiacque della partita, forse se lo avessimo portato a casa sarebbe stata una partita diversa, però è andata così, noi abbiamo lottato sempre anche se il secondo e quarto abbiamo fatto risultato brutto, però ci abbiamo provato, con una bella reazione al terzo set, quando magari tante squadre avrebbero potuto spegnersi, poi al quarto è girato per loro. Sapevamo che è una squadra in forma, con tutti i giocatori rientrati, peccato ma dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno”.
(fonte: Comunicato stampa)