Una vittoria. Trovano questo, sotto l’albero, i ragazzi della NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo. Contro la Lube è infatti arrivata un’ulteriore, bellissima vittoria. Ma soprattutto, una vittoria importante per chiudere in bellezza uno strepitoso girone di andata.
“Era una partita difficile, in trasferta e contro una squadra che ha fatto bene nelle ultime partite – esordisce coach Roberto Pascucci – . Avevo sottolineato l’importanza di questa partita ai ragazzi già da martedì, appena ci siamo ritrovati in palestra e dopo l’esperienza della partita scorsa, ci eravamo ripromessi di partire bene: contro squadre di giovani, se lasci che prendano fiducia, poi le cose si complicano”.
Quindi il racconto del match. “Nel primo set li abbiamo messi sotto con il nostro servizio e siamo riusciti a limitarli con il nostro muro – spiega coach Pascucci – . Nel secondo set la Lube ha cambiato assetto e grazie ad un buon servizio ci hanno tenuto sotto di 2-3 punti per tutto il parziale, fino ai punti finali del set dove con un pizzico di esperienza siamo riusciti a chiudere alla prima occasione. Stesso identico copione nel terzo set, dove siamo stati bravi a chiudere a nostro favore un paio di scambi di contrattacco prolungati”.
“La lucidità e la concretezza nei momenti salienti della partita ci consentono di portare a casa altri tre punti fondamentali e continuare nel nostro cammino e chiudere al meglio l’anno” conclude il tecnico dei “senza testa”.
(fonte: Comunicato stampa)