foto Tmb Monselice

B maschile: Monselice fa centro con Luca Novello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un altro centrale si aggiunge alla nuova rosa della Tmb Monselice di Serie B maschile. Stiamo parlando di Luca Novello, classe 2002, di Vicenza. La sua ultima esperienza lo ha visto in campo per il Trebaseleghe in Serie B, mentre dal 2020 al 2022 ha giocato con il Montecchio in Serie A3. Di lui coach Cicorella dice: “Ho avuto modo di conoscere Luca in questo mese e devo dire che mi ha fatto una bellissima impressione anche sul lato umano: è un ragazzo serio. Senza dubbio é un giocatore molto giovane anche se con già un bel bagaglio di esperienze, ha ottime capacità fisiche e qualità tecniche soprattutto a muro, fondamentale di riferimento per il suo ruolo. Sono molto contento del suo arrivo“.

Luca, qual è la tua storia pallavolistica e avresti mai pensato di arrivare cosi presto in alto?

Ho mosso i miei primi passi pallavolistici all’età di 14 anni a Montecchio, dove mi sono trovato subito bene con lo staff e appassionato allo sport. Successivamente, nell’agosto 2020, ho ricevuto la chiamata in prima squadra da coach Di Pietro. Di quell’anno rimangono indelebili le emozioni provate: dall’esordio in Serie A3 al clima dei Play Off e al semplice allenarsi con i ragazzi che un tempo guardavo dalla tribuna sognando. Dopo due anni di apprendimento è arrivata la proposta di Silvolley, una realtà che ringrazio perché mi ha dato la possibilità di esprimermi in un campionato a me nuovo. Sono dell’idea che il duro lavoro, se fatto con testa, ripaghi sempre“.

Cosa ti ha convinto a dire si all’offerta della Tmb Monselice?

Ho sempre sentito parlare bene della società e dell’ ambiente, me l’hanno descritto come un luogo in cui non solo si creano legami e si sta bene ma anche come un posto di crescita in cui l’impegno di tutti è la base“.

Hai avuto occasione di provare con i tuoi nuovi compagni? Cosa ti aspetti dalla squadra?

Sì, ho fatto un paio di allenamenti e ho avuto modo di conoscere non solo i miei nuovi compagni ma anche lo staff e la società. Sono bastati pochi incontri per confermare tutte le mie sensazioni positive“.

Obiettivi personali e di gruppo per la prossima stagione?

La priorità sarà quella di creare un gruppo forte sia dentro che fuori dal campo, affinché i risultati arrivino col tempo. Il mio obiettivo è quello di apprendere il più possibile dai compagni più esperti e dallo staff, per riuscire a confermarmi nella categoria e togliermi qualche soddisfazione“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI