Riccione Volley
Foto di Riccione Volley

Riccione Volley rinuncia alla B maschile, ripartirà dalla C regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo l’entusiasmante cavalcata vittoriosa della stagione 2022/23 conclusasi con la storica promozione in serie B maschile, Riccione Volley, con profondo rammarico, rinuncerà al campionato nazionale e nella stagione 2023/24 parteciperà ad una nuova serie C regionale maschile.

Questa rinuncia non cancellerà gli straordinari risultati della scorsa stagione sportiva, ma ci spronerà a continuare a fare bene anche nelle prossime stagioni, perché abbiamo capito di essere sulla strada giusta” spiegano dalla club. La società si è subito prodigata per confermare l’allenatore della prima squadra maschile, Claudio Botteghi, validissimo condottiero nella passata stagione trionfale.

Queste le parole di coach Botteghi dopo la conferma: “Nel Riccione Volley ho trovato l’ambiente ideale per fare sport: Presidente e dirigenti innamorati e appassionati di pallavolo, sempre vicini e pronti a sostenere la squadra, senza essere invadenti. La scelta di proseguire insieme non è mai stata messa in dubbio. Un pizzico di rammarico per aver dovuto rinunciare alla B c’è e non lo nascondo, ma le motivazioni per riprovarci già a partire dalla prossima stagione sono forti! L’idea è di confermare la maggior parte del gruppo della passata stagione: i ragazzi hanno dimostrato sul campo di essere forti e si sono dimostrati fantastici anche dal lato umano. Ho già avuto modo di parlare con diversi di loro e garantisco che la fame di vittorie è ancora tanta! Sono un allenatore ambizioso, i giocatori pretendo che siano ambiziosi, la società vuole rimanere ai vertici della categoria: direi che gli ingredienti ci sono tutti!”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI