Polisportiva Salerno Guiscards, Cristiano Chiappa è il nuovo direttore sportivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Cristiano Chiappa è il nuovo direttore sportivo del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. La società cara al presidente Pino D’Andrea si arricchisce così di una figura importante ed esperta del mondo della pallavolo che potrà offrire un contributo davvero rilevante nel raggiungimento degli obiettivi stagionali: “Sono lieto di accogliere in società – ha dichiarato il massimo dirigente della Salerno Guiscards – una persona con un bagaglio di esperienza importante in ambito pallavolistico. Non a caso Cristiano si è integrato sin dall’inizio con lo staff dirigenziale, dimostrando subito la competenza e la sensibilità giusta per poter iniziare la nuova stagione sportiva nel migliore dei modi“.

Avvicinatosi al mondo della pallavolo con la MG Volley Eboli, Chiappa l’anno scorso è stato al seguito della Salerno Guiscards nelle vesti di tifoso, considerato che la figlia Cristina è stata tra le protagoniste dello scorso campionato. Ora l’ingresso ufficiale nella dirigenza della Salerno Guiscards: “Sono davvero contento ed onorato – ha dichiarato Cristiano Chiappa – di essere stato scelto dalla società e di poter far parte di questa famiglia che, sin dal primo giorno, mi ha colpito per serietà, voglia di fare ed unità di intenti. L’anno scorso, indossando i panni del tifoso, ho potuto apprezzare la coerenza, l’unità di vedute e la voglia di fare bene dell’intera dirigenza. Dopo gli anni di Eboli in cui sono stati raggiunti risultati importanti a livello provinciale e regionale lanciando tante atlete, seguendo mia figlia, mi è venuta la voglia di rimettermi in gioco portando un arricchimento ed una figura ulteriore alla società. Sarà un arricchimento anche per me, dato che andrò a confrontarmi con dirigenti, tecnici e società di spessore. Metterò a disposizione del club la mia esperienza per fare il meglio.

Gli obiettivi, in tal senso, sono chiari: “Salerno merita un campionato nazionale e personalmente farò di tutto per aiutare il presidente nel far sì che gli sforzi possano portare al risultato desiderato. Chiedo personalmente anche un aiuto a Salerno e a tutti gli appassionati di starci vicino per vivere insieme un campionato di vertice“.

Chiappa oltre il ruolo di direttore sportivo operativo sul mercato sarà anche il trait d’union tra squadra, staff tecnico e società: “Stiamo lavorando quotidianamente sul mercato e a breve annunceremo i primi acquisti e le conferme. Stiamo ponderando bene le scelte perché vogliamo essere protagonisti. Nel corso dell’anno a stretto contatto con il mister e il gruppo squadra cercherò di fare il massimo per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale“.

Un obiettivo che si raggiunge con il lavoro, con la voglia di fare e con l’unione: “La differenza in questo campionato la fa l’unità di intenti del gruppo squadra. Le ragazze confermate e quelle che verranno conoscono bene il nostro obiettivo e la compattezza di squadra è fondamentale. Il nostro sarà un roster formato da un mix di giovani, che porteranno freschezza e di giocatrici più esperte che soprattutto nelle partite calde possono e devono fare la differenza. Abbiamo un allenatore preparato, che bada al sodo e non lascia nulla al caso, lavorando con scrupolosità in ogni allenamento. Ci aspetta un campionato lungo ed avvincente e credo ci sarà spazio per tutte le ragazze per mettersi in mostra. L’importante è essere tutti uniti e determinati verso l’obiettivo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Casalmaggiore conquista un vittoria che vale l’intera stagione: resta in A2

A2 Femminile

La Volleyball Casalmaggiore grazie alla vittoria contro Tenaglia Abruzzo Volley e al risultato favorevole a Como è salva. Il sodalizio di strada Baslenga rimane in Serie A2 anche per la prossima stagione.

1° set - Partenza punto a punto delle due squadre un monster block di Nwokoye blocca Petrovic (4-2 Casalmaggiore) e le rosa allungano 5-2. Mani out potente di Montano che fa 6-3.Casalmaggiore prosegue con un buon ritmo: 9-5, 10-6, 14-7. Altro monster block, stavolta di Pincerato, su Petrovic, 15-7, time out per Altino. Si torna in campo e l’errore in costruzione delle padrone di casa regala il 16-7. Ace di capitan Pincerato, il pallone cade tra la difesa impietrita, 19-8. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-12, Marku chiude in primo tempo 25-12.

2° set - Pincerato di seconda apre il secondo parziale, l’ace di Dalla Rosa allunga, 2-0. Altino accorcia ma Montano ristabilisce le distanze, 3-1 e Casalmaggiore allunga ancora (6-3, 9-4, 11-5). La musica non cambia Nwokoye firma il 19-9, l’attacco out di Petrovic regala il 20-9 a Casalmaggiore. Mani out vincente di Montano, 21-9. Martinelli ci prova ma Nwokoye è insormontabile, 22-9. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-11, Marku con un muro chiude 25-11.

3° set - Montano apre la frazione, Pincerato allunga, 2-0. Costagli piazza il suo colpo e porta le sue sul 3-0, Grazia trova il primo punto per le sue, 1-3. Nwokoye ristabilisce le distanze (4-1) e Casalmaggiore riprende a macinare gioco e punti (10-4, 13-6). Vighetto porta le sue sul 9-13, coach Beccari chiama il suo primo time out di gara. Si torna in campo e il mani out di Costagli fa 14-9, Vighetto poi manda out, 15-9. Arriva un altro punto di Casalmaggiore, 16-10. Primo tempo inarrestabile di Nwokoye, 17-11. Razzo di Montano che non perdona, 18-12. Vighetto ci prova ma il muro di Dalla Rosa è di marmo, 19-12, time out per coach Ingratta. Costagli mura e fa 22-14, poi con il suo attacco allunga, 23-14. Le padrone di casa si fanno sotto, 18-23 time out per coach Beccari. Si torna in campo e Costagli trova la palla del match, 24-18, e sigla il 25-18.

Giovanni Ghini (presidente Volleyball Casalmaggiore): “Siamo venuti a Vasto per vincere e così è stato con una grande prestazione. Abbiamo vinto la settima partita della Pool Salvezza e la quarta consecutiva per 3-0. Ma soprattutto quello che è importante è il risultato che è arrivato da Como che ci ha permesso di salvarci. Ce lo meritavamo, è stato bellissimo!!!!”.

Tenaglia Abruzzo Volley 0
Volleyball Casalmaggiore 3

(12-25 11-25 18-25)

Tenaglia Abruzzo Volley: Ndoye 4, Martinelli 2, Maricevic 2, Petrovic 8, Grazia 3, Mennecozzi 1, Pisano (L), Vighetto 9, Tega 1, Foresi, Galuppi (L), Bisegna, Pili. All. Ingratta.
Volleyball Casalmaggiore: Dalla Rosa 13, Marku 3, Pincerato 5, Costagli 10, Nwokoye 8, Montano Lucumi 20, Faraone (L), Ribechi. Non entrate: Bovolo, Manfredini, Manfredini (L), Perletti, Nosella, Cantoni. All. Cuello.
Arbitri: Traversa, Resta.
Note - Durata set: 20', 19', 25'; Tot: 64'. MVP: Dalla Rosa.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)