La BCO Crema del presidente Andrea Gardinali comunicato di aver trovato l’accordo con il centrale Tommaso Lavorato per la prossima stagione 2023/2024 nel campionato di serie B .
Nato a Bologna il 21 maggio 2003, il nuovo innesto del roster, guidato da Tommaso Invernici e Marco Comi, ha giocato nelle giovanili del Vero Volley e Volley Milano, disputando il campionato di serie B, sino al 2022.
La scorsa stagione è passato all’Agnelli Tipiesse Bergamo in serie A2 dove ha raggiunto i playoff promozione. Tommaso Lavorato è figlio d’arte, il padre Francesco anche lui centrale ha giocato numerose stagioni in serie A1 e A2 mentre il nonno Gianfranco Baraldi è stato un glorioso mezzofondista nove volte campione italiano e che ha preso parte a due Olimpiadi, a Melbourne nel 1956 e a Roma nel 1960.
Con il suo arrivo i volto nuovi della BCO sono saliti a tre dopo le ufficializzazione dello schiacciatore Alessandro Salsi e del regista Marco Palmigiani. Le conferme, invece, sono tre Gabriele Cucchi, Antony Imbesi e Tommaso Ferrari.
(Fonte: comunicato stampa)