La New Mater Volley riparte: in panchina c’è Simone Cruciani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Primo tassello ufficiale per la nuova New Mater Volley Castellana Grotte, nata dalla “reunion” con la Materdominivolley e nella prossima stagione nuovamente al via del campionato di Serie A2. Sulla panchina della squadra pugliese ci sarà Simone Cruciani: il coach umbro classe 1986, secondo in Superlega a Siena lo scorso anno, in precedenza aveva guidato anche Portomaggiore in Serie A3 e San Donà in B. A Siena, sempre da assistente, aveva lavorato in A2 dal 2015 al 2018, conquistando la promozione. Importanti anche le esperienze nello staff delle nazionali giovanili, impreziosite dai successi ai Mondiali e agli Europei di categoria.

Queste le prime parole di Cruciani da tecnico di Castellana: “Da metà agosto mi tufferò in quella che ritengo un’esperienza professionale con grandi aspettative. Arrivo in una terra con grande storia pallavolistica e grande cultura, sia per quanto riguarda la serie A che per quanto riguarda il settore giovanile. Per me si tratta di un grande onore rivestire questo incarico e sono certamente grato a chi ha pensato a me. In queste settimane abbiamo lavorato con Bruno De Mori e Giuseppe Barbone in totale sintonia e a stretto contatto. Sapevo di trovare delle persone con esperienza e disponibilità e devo dire che questa impressione è stata confermata“.

Abbiamo costruito una squadra allenante e allenabile, a trazione giovane – continua il coach – con ragazzi molto ambiziosi, atleti che però si sono già affacciati a palcoscenici significativi e importanti. Abbiamo inserito anche una figura più esperta nel ruolo di opposto che ci auguriamo possa essere da guida per i nostri ragazzi“. I nomi, tuttavia, verranno svelati solo nei prossimi giorni (del resto il Volley Mercato si concluderà giovedì a Bologna).

Cruciani conclude facendo riferimento al suo percorso in azzurro: “Negli ultimi anni siamo stati abituati, a livello di nazionali, a ricevere grandi soddisfazioni dai giovani. L’auspicio è quello di aver creato una squadra equilibrata che grazie al lavoro settimanale potrà consentirci di essere una squadra temibile per tanti. Ovviamente molto dipenderà dalla qualità dei nostri avversari ma noi come obiettivo ci poniamo quello di far bene, il meglio possibile, e di raggiungere da parte nostra una crescita individuale e tecnica dei nostri ragazzi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI