Lo staff del Volley Bergamo 1991 si completa con l’arrivo di Ludovico Carminati, che ricoprirà il ruolo di Team Manager per la stagione 2023-2024. Bergamasco dal passato sul campo da gioco, è stato schiacciatore, tra Serie A2 ed A1, a Modena e Città di Castello passando per Cantù fino a vestire la maglia di Bergamo. Ha appeso le ginocchiere al chiodo nel 2018. Carminati farà da collante tra la squadra e la società, si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi e logistici e vivrà la quotidianità della palestra al fianco dello staff tecnico.
“E’ un onore tornare nel mondo del volley proprio nella mia città ed entrare a far parte della famiglia di una società speciale e storica come il Volley Bergamo 1991. Sarà un’esperienza nuova che mi affascina: cercherò di essere un valido sostegno per atlete, tecnici e dirigenti, mettendo a disposizione la mia esperienza“. Una nuova avventura che permette all’ex pallavolista classe 1992 di indossare i colori della società per la quale ha sempre fatto il tifo: “E’ la squadra che ho seguito e ammirato fin da bambino e avere la possibilità di dare anche solo un piccolo contributo per la crescita e il successo della Società mi carica di responsabilità, ma anche di entusiasmo e voglia di fare“.
“Inoltre, sono molto contento di tornare a lavorare nel mondo dello sport, che è sempre stata la mia vita – continua –: da giocatore ho girato per l’Italia tanti anni in A2 e ho avuto la fortuna di provare una bellissima esperienza a Città di Castello in SuperLega. Ora riparto con questa nuova ed entusiasmante avventura e ringrazio la Società per avermi dato questa possibilità. Prometto che l’impegno sarà massimo“.
(fonte: comunicato stampa)