Manca ancora più di un mese all’inizio della nuova stagione, che partirà ufficialmente con il raduno di lunedì 21 agosto, ma la Omag-MT San Giovanni in Marignano è già al gran completo e pronta per il campionato di Serie A2 femminile. A disposizione del nuovo tecnico Matteo Bertini un roster con 6 conferme e tante novità, tra cui il grande ritorno di Serena Ortolani. Il presidente Stefano Manconi, intervistato dal Corriere di Romagna, può così già tracciare un bilancio, inequivocabilmente positivo: “Siamo riusciti ad allestire una buona squadra“.
“In un telaio già importante – spiega Manconi – sono state aggiunte giocatrici di grande esperienza come Ortolani e giovani interessantissime come Nardo, Cabassa e Giacomello. Mi sembra un roster equilibrato, ben bilanciato in fase di difesa e d’attacco. Personalmente sono molto soddisfatto, perché gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Partendo dal presupposto che sento parlare di ingaggi faraonici, ai quali è difficile controbattere“.
Dopo aver raggiunto lo scorso anno l’ennesima semifinale Play Off, il presidente della società romagnola frena però sugli obiettivi: “Fare certi discorsi è ancora prematuro. Diciamo che mi aspetto sicuramente di arrivare alla Pool Promozione, poi vediamo cosa succede. Rispetto allo scorso campionato non c’è una squadra schiacciasassi come Roma, ma ce ne sono diverse con ottimi roster: penso a Busto, Brescia, Macerata, Montecchio e anche a noi. Quindi sarà un campionato avvincente“.
(fonte: Corriere di Romagna)