Federico Mazza, Stefano Schettino e Mario Catinelli Sabaudia
Foto di Plus Volleyball Sabaudia

Sabaudia riparte da 3: arrivano Federico Mazza, Stefano Schettino e Mario Catinelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda interessante giornata di volley mercato per la Plus Volleyball Sabaudia, in queste ore la dirigenza ha trovato l’accordo con Federico Mazza. Il centrale milanese sceglie il team allenato da coach Giombini e si unisce al gruppo pontino andando ad arricchire il reparto dei giganti di Sabaudia. Prende sempre più forma la rosa della Plus Volleyball che parteciperà al prossimo campionato di Serie A3.

Federico Mazza, nato a Milano nel 1996 è alto 2 metri, conta nove stagioni in Serie A, di cui una in Superlega con Monza. Nella sua carriera ha già messo a segno 585 punti di cui 139 a muro. Cresciuto nelle giovanili del Vero Volley Monza, negli anni si è diviso tra il consorzio lombardo e il Cantù, con una parentesi lontano da casa quando nel 2018 si è trasferito in Sicilia per difendere i colori di Catania.

Federico Mazza (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto contento di questa nuova avventura, mi è capitato già in passato di andare lontano da casa, come già in precedenza ho fatto una stagione a Catania. Ho parlato con coach Giombini, il quale mi ha fatto capire che punta tanto su di me, essendo io, un giocatore che scende dalla A2. In un campionato di categoria inferiore, avrò un po’ più di responsabilità. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei compagni di squadra, di conoscere soprattutto la città di Sabaudia, non ci sono mai stato e tutti me l’hanno descritta come molto bella. Ho voglia di conoscere anche i tifosi. Sicuramente ho tutti i buoni propositi per fare un ottimo campionato, sono determinato e concentrato, il mio focus è tutto sulla nuova stagione, contento soprattutto che il coach mi abbia cercato e confida in me”.

Oltre mazza, la Plus Volleyball Sabaudia ha trovato l’accordo con Stefano Schettino e Mario Catinelli, i due palleggiatori entrano a far parte della rosa pontina. Giombini potrà contare sui due registi per armare il reparto offensivo del team che nella stagione 2023/2024 parteciperà al Girone Blu del campionato di Serie A3.

Stefano Schettino, nato ad Aprilia, classe 1993, 180 centimetri di altezza, è cresciuto nelle giovanili del Sabaudia. In cinque stagioni di Serie A3 ha collezionato 93 punti con 33 ace e 27 muri vincenti.

Mario Catinelli, nato a Roma nel 2000, alto 190 centimetri, ha già giocato 3 stagioni in Serie A3.

Stefano Schettino (Plus Volleyball Sabaudia):“Sono entusiasta di continuare il mio percorso sportivo ancora una volta in Serie A3, soprattutto nella mia città d’origine, che mi ha permesso di crescere tanto in questo bellissimo sport. Sono altrettanto felice di entrare a far parte di una nuova società con la consapevolezza che sarà una stagione molto importante per il futuro pallavolistico laziale essendo l’unico team di Serie A3 della regione. La grande scommessa di quest’anno sarà competere con grandi formazioni, molto ben organizzate, ma sono certo che con Giombini ci saranno gli stimoli giusti per fare del nostro meglio.

Mario Catinelli (Plus Volleyball Sabaudia): “Per me è una grande occasione, non vedo l’ora di cominciare e mettermi a disposizione di coach Giombini. Speravo in una chiamata e sono felicissimo di aver chiuso con Sabaudia. Ho voglia di puntare in alto e dimostrare il mio valore”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI