L’unione fa la forza. E la fa davvero.
Ne sono convinte Pallavolo Belluno e Pallavolo Sedico: le due società hanno deciso di convogliare energie, competenze e professionalità in un unico versante. E di avviare un rapporto di collaborazione, finalizzato alla crescita dell’intero movimento pallavolistico in provincia. L’accordo, appena sottoscritto, è a suo modo storico e, in ambito femminile, rappresenta un unicum.
Nello specifico, i club presieduti da Giancarlo Ingrosso e Walter De Barba daranno vita a un sodalizio protagonista in due categorie – serie C e D – ma con un’unica denominazione: Homeclick SB Volley. Attenzione, non sarà un circolo chiuso: la collaborazione è estesa ad altre società della provincia. Come il Cadore Volley: “Una realtà – spiegano i presidenti – che sta già lavorando con noi sul piano tecnico e sportivo, avendo subito condiviso gli obiettivi nel momento in cui abbiamo presentato la nostra proposta. A tale proposito, rivolgiamo loro un particolare ringraziamento perché stanno organizzando il ritiro della prima squadra, che si terrà in settembre proprio in Cadore. Anche questo rientra nello spirito del nuovo progetto, orientato a creare un clima di benessere e serenità nelle atlete e nelle società“.
La “mission”? Lavorare per avere una prima squadra ad alti livelli, costituita prevalentemente da ragazze locali, e un settore giovanile di qualità: tutto ciò per evitare che tante giovani imbocchino altre strade pallavolistiche, fuori provincia o addirittura regione. Il nuovo corso parte già col piede giusto: “Siamo stupiti – affermano i componenti delle società – per la grande richiesta di adesione da parte di atlete e degli operatori del settore da tutta la provincia”.
Un particolare ringraziamento va agli sponsor che hanno consentito di realizzare questo progetto: a cominciare da HL Immobiliare, il cui brand – Homeclick – identificherà i sestetti di C e D del neonato sodalizio.
(Fonte: comunicato stampa)