gabbana modena
foto Modena Volley

Gabana: “Calendario compresso? È un problema, ancora una volta non siamo stati ascoltati” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è svolta oggi pomeriggio a Bologna, con il sorteggio del calendario, la presentazione della stagione del prossimo anno di Superlega. Modena Volley debutterà ospitando l’Allianz Milano il 22 ottobre al PalaPanini, mentre la prima gara in trasferta sarà a Verona il 29 ottobre. Terza giornata in casa il 5 novembre contro Vero Volley Monza poi il big match a Perugia alla quarta il 12 novembre.

A seguire la gara casalinga del sesto turno previsto il 19 novembre contro la Lube Civitanova, poi Trento al PalaPanini il 10 dicembre alla nona giornata, mentre il girone d’andata si concluderà tra le mura amiche il 26 dicembre contro Piacenza.

I quarti di Coppa Italia sono previsti il 2 e 3 gennaio 2024 con Final Four sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.

Queste le parole del Presidente Giulia Gabana: “Quella passata è stata una bella annata, sopra ogni aspettativa, che si è conclusa con la vittoria della Coppa CEV. Era uno dei nostri obiettivi, quindi sono molto contenta, soddisfatta e grata per come è andata la stagione”.

“La campagna abbonamenti sta andando molto bene, abbiamo superato i numeri dello scorso anno e penso che ci sia la fiducia dei tifosi. Abbiamo cambiato la rosa e anche una parte dello staff, la squadra è giovane ma allo stesso tempo competitiva. Un segnale di cambiamento generale, sono molto fiduciosa e non vedo l’ora che inizi il nuovo campionato”.

“Calendario compresso? È un problema. Abbiamo fatto una riunione con tutti i presidenti, ci sono state delle lamentele ma almeno per il momento non siamo riusciti a farci ascoltare. Il presidente Massimo Righi ci ha promesso che tutto ciò succederà per l’ultima volta, siamo fiduciosi affinché possa non capitare più. Noi ci impegniamo molto a costruire la squadra, gli sponsor ci stanno vicino e i tifosi si aspettano di avere una stagione più lunga. Sarebbe giusto dargli questa opportunità. Coppe Europee? Confermo che non giocheremo nessuna coppa europea, ci concentreremo solo sul campionato italiano cercando di fare bene”.

A seguire ha parlato il DS Casadei: “Sarà un bellissimo campionato, in ogni stagione il livello cresce e dando un’occhiata al calendario sono tutte partite di altissimo livello. Si preannuncia un campionato molto difficile e competitivo per tutti quanti, non sarà facile partire bene e lo dico perché sono conscio del valore assoluto della Superlega. Servirà umiltà, dovremo lavorare tanto in quando abbiamo cambiato parecchio. Partiamo con la volontà di costruire, programmare e fare il meglio possibile onorando la maglia che indossiamo”.

Raduno il 21 agosto dopo due mesi senza giocare? È un tema toccato in questi giorni e anche nei mesi precedenti per quello che riguarda il calendario dei nostri campionati ma non solo. Dovremo farci sentire perché non vedo la possibilità di poter andare avanti in questo modo. Ce lo siamo detti e non ci nascondiamo, abbiamo bisogno di più respiro per tutto il movimento e per la competizione altissima che richiede una preparazione adeguata. Auguro ai nostri ragazzi e a tutti coloro che sono impegnati in nazionale di fare il percorso più bello possibile. Finché si è in lizza e finché questi sono i calendari delle nazionali, è giusto che ci sia grande competizione. Il primo giorno di raduno avremo comunque un gruppo bello e ricco, siamo fortunati da questo punto di vista e poi aspetteremo l’arrivo dei nostri nazionali quando avranno finito il torneo di qualificazione alla prossima olimpiade”.

(fonte: Comunicato stampa Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI