Davide Mazzanti: “Oggi mai in partita, ma il percorso non è finito” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è chiuso precocemente il percorso dell’Italia nelle Finals di VNL femminile, con la secca sconfitta nei quarti di finale per mano della Turchia. Non può nascondere la delusione il CT Davide Mazzanti: “Oggi non siamo mai entrati in partita, siamo andati in difficoltà da subito con i tempi di attacco e questo ci ha destabilizzato, perché poi non abbiamo tenuto il cambio palla in modo fluido. Facevamo fatica a trovare continuità di colpi e questo ha influito su tutto: siamo stati leggeri al servizio, il muro-difesa non ha mai funzionato come al solito. Siamo mancati sotto tanti punti di vista, so che fa parte di questo percorso di crescita, ma certo avremmo voluto giocarcela di più e in un altro modo“.

Chiaramente la Turchia ha fatto benissimo – aggiunge Mazzanti – mentre noi dovremo lavorare su quegli aspetti del gioco che oggi ci sono costati la sconfitta. Credo che al di là di questa partita ci portiamo dietro da questo viaggio un grande patrimonio. Fin da quando siamo arrivati qui ho detto alle ragazze che questa non sarebbe stata la fine del percorso, ma fa parte di un cammino che proseguirà. Dobbiamo pensare a quello che ci ha fatto arrivare qui alle Finals e poi mettere in campo qualcosa di più per migliorare alcune cose che dovremo allenare in Italia. Adesso ci riposeremo un po’ e poi daremo stabilità al nostro gioco“.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


16 azzurre agli ordini di Velasco e Parisi per un nuovo collegiale

Nazionale Femminile

Dopo alcuni giorni di riposo la nazionale italiana femminile, guidata dal commissario tecnico Julio Velasco, riprenderà martedì 22 aprile il periodo di preparazione in vista della Volleyball Nations League 2025. 
16 le atlete azzurre che si alleneranno al Centro Pavesi di Milano fino a venerdì 25 aprile. Le campionesse olimpiche l'8 e 9 maggio saranno impegnate a Novara e Milano nei Bper Test Match.

Di seguito l’elenco delle giocatrici convocate: Anna Adelusi, Martina Armini, Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Eleonora Fersino, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori, Federica Squarcini.

Nelle stesse date si radunerà anche la nazionale seniores B, allenata da Carlo Parisi. Queste le atlete che lavoreranno al Centro Pavesi in preparazione delle Universiadi 2025: Valentina Bartolucci, Martina Bracchi, Chidera Blessing Eze, Giorgia Frosini, Beatrice Gardini, Alice Nardo, Sara Panetoni, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)