La società biancoazzurra dell’Asd Revolution TURI ha una nuova guida tecnica per la stagione sportiva 2023-2024, un allenatore con grande esperienza in tutte le categorie dalla serie A alla C avendo allenato in diverse piazze del volley pugliese: arriva alla corte del sodalizio turese coach Giuseppe Spinelli, conosciuto come Beppe.
Docente di Educazione Fisica, il tecnico di origini sammicheline inizia la sua carriera come allenatore in seconda a più riprese per diverse stagioni con Gioia del Colle (A1 e A2) e Taranto (A1 e A2), per poi proseguire come primo in C, B2 e B1 con Gioia del Colle, New Mater Castellana, Bari, Putignano, Noicattaro, Martina Franca. Nelle ultime stagioni ha ottenuto la doppia promozione con la Pallavolo Bari dalla serie C (2020-’21) per giungere al traguardo dell’A3 a fine campionato 2021-’22, società guidata sino ai play off per l’A2 la scorsa primavera.
Nel suo palmares ci sono due promozioni in A2 con Bari (‘05-’06) e Gioia del Colle (‘16-’17) con la conquista della Coppa Italia di B, una promozione in B1 con la New Mater Castellana (‘15-’16), due in B2 con Noicattaro (‘02-’03) e Gioia del Colle (‘13-’14), due in B con Martina Franca (‘18-’19) e Bari nella già citata stagione ‘21-’22.
Le prime impressioni del neo allenatore biancoazzurro: “Sono molto contento di allenare a Turi, una piazza storica della pallavolo pugliese con dirigenti che conoscevo già da tempo e con i quali c’è sempre stata stima reciproca ma sino ad ora non si erano mai create le premesse per poter lavorare insieme. Ritroverò con piacere tanti giocatori che ho allenato in passato.” Conclude con un pensiero per i tifosi e appassionati biancoazzurri: “Incontrerò un pubblico molto appassionato e che vive di pallavolo, mi piacerebbe vedere il Palazzetto sempre pieno ad ogni gara casalinga. Garantirò tanto impegno, dedizione e passione per raggiungere risultati importanti.”
Al neo allenatore gli auguri di buon lavoro e di una proficua stagione.
Le parole della società turese attraverso il presidente Domenico D’Aprile: “Siamo molto contenti e soddisfatti di questo matrimonio con uno dei tecnici più rinomati del volley pugliese e con un curriculum di tutto rispetto. Una figura carismatica, una persona perbene con cui poter continuare a lavorare nella giusta direzione. Con il mister in queste settimane stiamo progettando la stagione e plasmando il roster per il prossimo campionato, il quinto consecutivo in serie B.”
(Fonte: comunicato stampa)