Jessica Kosonen debutterà in Francia con il Terville-Florange

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Antti Saarimaa
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ad aprile, in un’intervista esclusiva, ci aveva raccontato il suo sogno di mettersi alla prova nel volley di alto livello partendo dalla piccola Finlandia. Ora quel sogno sta per diventare realtà: Jessica Kosonen nella prossima stagione giocherà nella Ligue A francese, con la maglia del Terville-Florange. Dopo una prima esperienza nella seconda divisione turca al TED Ankara, dunque, la 26enne schiacciatrice è pronta a una nuova sfida nella squadra della Mosella, dove troverà anche una connazionale: l’opposta Saana Lindgren, in arrivo dal BIWI VFM nel campionato svizzero.

Il Terville-Florange, del resto, si presenterà alla stagione 2023-2024 con una squadra ricca ampiamente rinnovata: oltre alle due finlandesi ci saranno in palleggio la belga Elise Van Sas (dal VC Oudegem) e la canadese Courtney Herbin-Baker (dal Szent Benedek), al centro la russa Tatiana Kulikova (dall’AEK Atene), come libero la spagnola Alba Sanchez (dal CV Gran Canaria) e in posto 4 la portoricana Dariana Hollingsworth-Santana, guardacaso proveniente dalla Finlandia, dove ha giocato nel LiigaPloki.

(fonte: TFOC Volley-Ball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Zhao Yong è il nuovo allenatore della Cina femminile. Obiettivo podio a Los Angeles

Mondo

Zhao Yong, ex giocatore della nazionale cinese di pallavolo maschile, è stato nominato CT della Nazionale cinese di pallavolo femminile, con l'obiettivo primario di assicurarsi un posto sul podio alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028.

La nomina è stata annunciata giovedì dal centro di gestione della pallavolo dell'Amministrazione generale dello sport dello Stato cinese.