Negli occhi ancora l’emozione della storica promozione in A2 raggiunta nella stagione passata al termine della doppia sfida vinta con Imola. Ma il Volley Team Bologna non ha perso tempo e ha completato il roster che affronterà il campionato di A2 femminile. La prima conferma non poteva che essere quella di Emanuela Fiore, capitana e perno della formazione rossoblù. A condividere il ruolo di opposto, insieme a Fiore ci sarà Nicole Tellaroli in arrivo da Volta Mantovana. Per completare la diagonale, le chiavi della regia sono state affidate di nuovo a Federica Saccani, MVP della Final Four di Coppa Italia di B1 vinta proprio da Bologna. A fare compagnia a Saccani, la regista classe 2004 Nicol Del Federico in arrivo dall’Anthea Vicenza.
In posto 4 Bologna ha confermato Virginia Ristori e promosso in prima squadra la giovane Camilla Bongiovanni mentre le novità nel ruolo sono Silvia Lotti, giocatrice classe 92 con alle spalle 14 stagioni disputate tra serie A1 e A2, e Irene Bovolo proveniente dal Clementina Volley 2000.
Per il reparto dei centrali confermata Camilla Neriotti mentre la novità si chiama Livia Tresoldi, classe 1998, reduce dalla salvezza conquistata con la Orocash Lecco. “Per me la pallavolo è gioia e spero di poter contribuire con la mia solarità, energia, passione e grinta sia all’interno che all’esterno del rettangolo di gioco – spiega Tresoldi. – Ho molta voglia di fare e sono determinata: quando mi pongo un obiettivo lavoro davvero tanto per raggiungerlo. Sono pronta e non vedo l’ora di iniziare e di lottare con la squadra.” Nel ruolo di libero si va verso la conferma di Laporta.
(Fonte: pagina Facebook Volley Team Bologna)