piccioni tonno callipo
foto Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

B maschile, Piccioni della Tonno Callipo: “Con qualche over in più puntiamo a migliorarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Francesco Piccioni, neodirettore tecnico del settore maschile e primo allenatore della Serie B della Tonno Callipo, si racconta ai microfoni della società. Per lui, ex giocatore di A1 e A2, allenatore dal 2012 che nelle ultime due stagioni è stato anche assistente allenatore della Nazionale Pre-Juniores di Michele Zanin, con Julio Velasco direttore tecnico, sarà il terzo anno a Vibo Valentia con responsabilità sempre maggiori.

“Vero, avrò più responsabilità, l’incarico di direttore tecnico e di allenatore della prima squadra mi inorgoglisce. Per questo voglio ringraziare tutta la società giallorossa ed in particolare il presidente Callipo ed il vice Filippo Maria per la fiducia riposta nei miei confronti. Un pensiero vorrei rivolgerlo anche a Nico Agricola, la cui figura in questi anni è stata importante per la mia crescita da allenatore, dando un impulso rilevante sia a livello generale che come mentalità a tutto il settore giovanile. Non a caso, in particolare l’anno scorso, siamo ritornati ad essere quelli vincenti ottenendo tutti i titoli regionali di categoria, Under 15, 17 e 19, rappresentando dunque il meglio in Calabria a livello giovanile”.

Ritengo che nel prossimo campionato, se non proprio un anno zero ci sarà comunque da ripartire. L’attrattiva della Serie A era importante per il settore giovanile e la stessa presenza di Nico Agricola era stimolante, tuttavia, le basi sono molto solide visto che, sia personalmente che tutto lo staff tecnico, abbiamo una esperienza da allenatori consolidata. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di figurare meglio rispetto al precedente campionato di Serie B, ragion per cui abbiamo deciso con il vicepresidente Filippo Maria Callipo e il DS Defina di inserire qualche over rispetto alla squadra dello scorso anno”.

L’intento principale è quello di far crescere e migliorare i giovani della nostra società, per poi averli più pronti nelle categorie giovanili su cui puntiamo a consolidare i risultati a livello regionale e a migliorarci a livello nazionale. Si spera che con questo percorso di crescita questi ragazzi possano nel giro di qualche anno entrare in pianta stabile anche in prima squadra, augurandoci di raggiungere categorie più consone alla tradizione della Tonno Callipo Volley”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI