Altri arrivi in casa LA NEF Volley Libertas. Fa il suo ingresso nel roster biancoblu Lorenzo Marconi, schiacciatore-libero classe 2000, in arrivo dalla Bontempi Ancona. Essenziale la mediazione del Ds “senza testa” Amedeo Gagliardi, che dopo aver condiviso vittorie con Marconi ai tempi dell’Appignano, ha chiuso la trattativa.
Proprio questo legame con Gagliardi è tra i motivi che hanno spinto lo schiacciatore ad accettare la proposta osimana. “La società è ambiziosa, ha voglia di crescere. Ha tutte le carte in regola per contribuire alla mia crescita personale” dice Marconi. “L’obiettivo? Crescere e migliorare. Fare il meglio possibile perché siamo una squadra davvero competitiva”.
Soddisfatto anche il ds Amedeo Gagliardi: “Ho conosciuto Lorenzo nell’anno che abbiamo vinto la serie C ad Appignano e quella stagione la porto sempre nel cuore perché lì ho conosciuto persone di elevato spessore. È un ragazzo con elevate capacità tecniche” spiega. “Gli siamo stati dietro per parecchio tempo ma questo è stato l’anno giusto. Per me è un “gioiellino”” aggiunge. “Siamo davvero molto felici” conclude.
(fonte: Comunicato stampa)