Alessio Pollicino, schiacciatore classe 2000 di Messina per 188 cm è l’ultimo importante tassello nel roster del Valtrompia Volley in vista del prossimo campionato di Serie B maschile. Nell’ultimo campionato Pollicino ha maturato l’esperienza in A3 con la Sieco Ortona, dove ha conquistato la promozione in Serie A2. La sua crescita professionale, invece, è partita dalle giovanili di Civita Castellana, passando successivamente in Serie B, dove ha raggiunto i Play Off dal 2019 al 2022 e dove ha sviluppato moltissime qualità in ogni fondamentale.
Efficace in attacco e ricezione con un’ottima battuta top spin, Pollicino sarà il martello su cui Valtrompia punterà insieme ai già collaudati bresciani Montanari e Sorlini ed al nuovo innesto Grezzi.
Le parole del nuovo schiacciatore Pollicino: “Il Volley Valtrompia mi ha dato subito l’impressione di un contesto molto professionale, dove si può lavorare bene e con armonia. Parlando poi con il direttore sportivo, ho avuto la conferma delle mie impressioni e per questo non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso. Voglio ringraziare la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti e sono sicuro che insieme allo staff ed i compagni avremo modo di passare una bella stagione e di lottare per i traguardi prefissati“.
Le dichiarazioni del DS Patronaggio: “La scelta di Pollicino deriva da un’analisi sul tipo di campionato che vogliamo fare quest’anno: abbiamo coperto tutti i ruoli, con un buon livello, ed abbiamo creato una squadra dotata in ogni fondamentale. Alessio è un giocatore completo, con molti e vari colpi in attacco e può fare la differenza in seconda linea. Inoltre è composto a muro e con un buon servizio: era l’atleta schiacciatore che cercavamo e siamo convinti che si troverà molto bene con noi“
A roster completato, il team annuncia che si ritroverà per il raduno e inizio della preparazione atletica il 28 agosto.
(fonte: comunicato stampa)