Terza conferma nel roster dei Lupi Santa Croce di Serie B maschile: resta anche il palleggiatore Lorenzo Camarri, classe 2006, arrivato in biancorosso la scorsa estate dalla Pallavolo Certaldo. Camarri è stato inserito nel gruppo Serie B-Under 19 con Alessandro Pagliai come guida tecnica, una situazione stimolante e formativa che Lorenzo commenta così: “Quest’anno passerò definitivamente in Under 19, con una squadra molto competitiva, e dovrò darmi da fare! Ho molta voglia di imparare e darò sicuramente sempre il massimo, non vedo l’ora di ricominciare“.
“Sono contento di com’è andata la scorsa stagione – continua il giovane regista – con la Under 17 siamo arrivati terzi nel campionato regionale e questo ci ha dato molta soddisfazione, oltre ad aiutarci a crescere e ad ottenere un buon risultato anche in Prima Divisione, arrivando alla promozione. Abbiamo disputato entrambi i campionati con la stessa squadra, e lo stare insieme ha fatto sì che ci amalgamassimo e che migliorassimo, sia come squadra che come persone: per me questo è il migliore traguardo. In Under 19 abbiamo raggiunto la fase nazionale con grande soddisfazione, cercando di dare il massimo in ogni situazione“.
E ancora: “Il mio ruolo è il palleggiatore, un ruolo che amo e che mi dà molte soddisfazioni. Spero di riuscire a migliorare ancora: credo di aver fatto qualche passo avanti lo scorso anno, ma non abbastanza per dare sicurezza alla squadra: il mio obiettivo è proprio quello, riuscire a dare sicurezza ai miei compagni e fare giocare al meglio la squadra“.
(fonte: Comunicato stampa)