Blerona Tasholli Vicenza
Foto d Vicenza Volley

B1 femminile: Vicenza dà il benvenuto a Blerona Tasholli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si avvia verso il rush finale il roster di Vicenza Volley in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile. La società del presidente Andrea Ostuzzi dà il benvenuto a Blerona Tasholli, laterale classe 2001 reduce dall’esperienza in categoria a Imola.

Nata il 6 gennaio 2001 a Bolzano da genitori di origini kosovare, Blerona è cresciuta in Trentino ed è alta un metro e 82 centimetri. Si è avvicinata per la prima volta al volley in seconda elementare a Cles (paese dove risiede tutt’ora) per poi trasferirsi in under 16 all’Ata Trento, dove è maturata arrivando anche da centrale in B1. Dopo la pandemia, un’altra stagione in B1 nello stesso sodalizio, venendo poi ingaggiata per i play off da un’altra società trentina di categoria, il Volano, dove poi ha giocato nella stagione 2021-2022 prima di approdare a Imola alla Clai.

“Blerona – osserva coach Mariella Cavallaro – è un’attaccante con abilità importanti in posto 2 e in posto 4 e nonostante la giovane età ha già anni di esperienza in categoria in formazioni di vertice. E’ dotata di un buon attacco, di un muro importante e di grande determinazione; sarà un altro tassello importante per il nostro gioco”.

“Ho sempre sentito parlare bene di questa società – le parole di Tasholli – che tra l’altro avevo anche sfidato ai tempi dell’Ata Trento. Le ambizioni e il roster costruito mi hanno convinto a scegliere Vicenza Volley; inoltre, mi stimola anche l’obiettivo della società di voler far divertire e affezionare il pubblico. Tecnicamente, mi sento più opposta come ruolo naturale”.

La sua estate pallavolistica è già iniziata alla grande: con la maglia del Cus Bologna, infatti, Blerona Tasholli ha conquistato la medaglia d’oro agli EUSA (gli Europei universitari) a Braga, in Portogallo. “Era la mia prima volta – commenta la giocatrice – dopo il bronzo ai Campionati nazionali universitari (CNU) è arrivata questa vittoria in un’esperienza fantastica, che ti dà tanto. Vincere così (Bologna non ha perso nemmeno un set, ndc) è stato emozionante”. Blerona sta terminando gli studi universitari in Relazioni internazionali nell’ateneo emiliano.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI